Download al vento delloceano le indagini di neron vukcic in pdf or read al vento delloceano le indagini di neron vukcic in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get al vento delloceano le indagini di neron vukcic in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Al Vento Dell Oceano

Author: Hans Tuzzi
Publisher: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833975738
Size: 41.38 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 2055
Download and Read
«Abilità da prestigiatore... Tuzzi è un maestro sofisticato, imprevedibile.» «Il Corriere della Sera» - Ranieri Polese «Tuzzi continua a non sbagliare colpi e ci regala un altro magnifi co giallo, una sfolgorante miniatura letteraria. » «Il Fatto Quotidiano» - Fabrizio D’Esposito «Elegante senza essere lezioso, erudito senza essere noioso. C’è ancora qualcuno davvero convinto che il giallo non possa essere ottima letteratura? » IBS - Giampiero Cinque «Un mystery classicheggiante, dove il groviglio di rimandi, sospetti e deduzioni è nobilitato da un costante e vivo gusto per la parola. » «la Repubblica» - Giuliano Aluffi Aprile 1926. Sul transatlantico Pamphylia Neron Vukcic onora una promessa fatta a sé stesso nel 1914: andare a vivere a New York, la Mela d’Oro del XX secolo. Ma è mai possibile che il delitto non lo segua mentre teso e diffidente naviga verso il Nuovo Mondo? Naturalmente no. E quando in una suite di prima classe Elizabeth Hillman, bella moglie del senatore James R. Hillman, viene sorpresa con la mano sul pugnale piantato nel cuore del banchiere, politico e collezionista Clifford M. Marshall, acerrimo avversario del marito all’interno del Grand Old Party, il capitano della nave deve procedere a un arresto che desta scalpore e scandalo. A Hillman e al fratello dell’accusata non resta che chiedere a Neron Vukcic di smascherare il vero assassino prima che il transatlantico giunga a New York. Pigro e fedele alla propria pigrizia, Vukcic rifiuta. Ma un senatore e un miliardario americani posseggono argomenti sufficienti a vincere la più ostinata resistenza di un apolide immigrato. Così, con la prospettiva di un pronto rilascio della cittadinanza, di un pingue conto in banca e di una brownstone house affacciata su Gramercy Park, Neron Vukcic si mette al lavoro chiudendo il caso e, nello stesso tempo, la trilogia a lui dedicata.

Il Trio Dell Arciduca

Author: Hans Tuzzi
Publisher: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833973107
Size: 66.13 MB
Format: PDF, ePub
View: 3682
Download and Read
«Se il romanzo poliziesco funziona quando, oltre a tenere alta la suspense dell'intreccio, riesce a descrivere un ambiente, una città, una società, quelli di Hans Tuzzi hanno, oltre a tutto ciò, anche qualcosa di più.» la Repubblica - Leopoldo Fabiani «Un vero godimento, originale e di altissimo livello.» il Fatto quotidiano - Fabrizio d'Esposito Giugno 1914: un mercante levantino viene trovato cadavere nelle acque del porto di Trieste. Oltre che un mercante, però, il morto è l’informatore di un giovane agente segreto imperialregio, Neron Vukcic, che sospetta subito un omicidio. Comincia così un’indagine che si trasforma ben presto in un percorso a ritroso, basato su indizi e deduzioni: dall’ultima tappa toccata dal mercante prima di morire annegato, Sarajevo, Vukcic arriva sino a Istanbul, la capitale del vecchio impero ottomano, a quel tempo ancora Costantinopoli. La missione del nostro giovane agente segreto prosegue, piena di insidie, in un continuo incrociarsi di spie dei tre diversi imperi destinati a scomparire di lì a poco – l’austriaco, il turco, il russo –, di membri di società segrete nazionaliste, di danzatrici di successo internazionale. Attentati e agguati, mosse e contromosse animano e complicano una trama che riconduce inesorabilmente, in quel caldo giugno 1914, a Sarajevo, dove i servizi segreti delle Grandi Potenze hanno innescato un gioco più grande di loro. In tutti i suoi romanzi Tuzzi è maestro nella ricostruzione di ambienti e luoghi: qui immerge il lettore nell’atmosfera della Belle Epoque, oltre che dei Balcani teatro di intrighi, avvincendolo con la trama e distraendolo con dettagli inediti e spassosi su città e luoghi ancora selvaggi. E soprattutto divertendolo con continui ammiccamenti agli appassionati del giallo, invitati a riconoscere in Neron Vukcic, la versione giovane di un celeberrimo detective che, come Neron, è nato in Montenegro il 17 aprile 1893, è cresciuto presso la famiglia del cugino, ha una taglia forte, ama le orchidee e la buona tavola...

An English Murder

Author: Cyril Hare
Publisher: Faber & Faber
ISBN: 0571339026
Size: 39.98 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3967
Download and Read
The snow is thick, the phone line is down, and no one is getting in or out of Warbeck Hall. With friends and family gathered round the fire, all should be set for a perfect Christmas, but as the bells chime midnight, a mysterious murder takes place. Who can be responsible? The scorned young lover? The lord's passed-over cousin? The social climbing politician's wife? The Czech history professor? The obsequious butler? And perhaps the real question is: can any of them survive long enough to tell the tale?

Il Sesto Faraone

Author: Hans Tuzzi
Publisher: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833974669
Size: 34.17 MB
Format: PDF
View: 4934
Download and Read
«Tuzzi è il miglior autore di gialli di qualità attualmente a lavoro». Corrado Augias, Il Venerdì - la Repubblica Aprile 1921. Emerso dal vortice della Grande guerra senza un soldo e senza una patria, Neron Vukcic – che i lettori hanno già visto all’opera nella spy-story Il Trio dell’arciduca – accetta l’inattesa proposta di Taamar Margulies, il ricco mercante di spezie conosciuto a Costantinopoli una vita fa, nel giugno 1914: l’anziano Margulies, infatti, sospetta che il genero Aaron Peres, a capo della filiale di Alessandria d’Egitto, falsifichi i giri contabili dell’azienda, forse per garantire un sostegno economico ai Giovani Turchi ribelli all’esangue governo del Sultano. Vukcic accetta, e sbarca ad Alessandria, la fascinosa Perla del Mediterraneo, la città fondata da Alessandro il Grande, cantata da poeti e viaggiatori, metropoli sensuale con più religioni e razze e lingue e sessi di quante siano le dita delle mani. Così, nella voglia di vivere scoppiata con il dopoguerra, tra la società cosmopolita che affolla le strade, i club e le spiagge, tra archeologi impegnati in campagne di scavo e giovani coppie lanciate nei nuovi balli venuti dall’America, tra i segni dell’antico splendore e il presente segnato dalla sorda crescente insofferenza nei confronti della dominazione inglese, il robusto ex agente segreto del governo imperial-regio austroungarico incomincia a indagare. Ma l’imprevisto non tarda a cambiare le regole del gioco: al termine di un’elegante cena in onore di due noti archeologi, nel giardino di villa Peres viene trovato cadavere un noto antiquario greco in fama di usuraio. Con un proiettile in testa. E accanto, svenuta, una pistola in grembo, la signora Peres. La polizia giunge a una conclusione ovvia. Margulies, tuttavia, non ci sta. E incarica Vukcic di dimostrare l’innocenza della figlia. Nel solo modo possibile. Trovando il vero colpevole.

A Walk In The Dark

Author: Gianrico Carofiglio
Publisher: Bitter Lemon Press
ISBN: 1904738761
Size: 60.76 MB
Format: PDF, Docs
View: 6445
Download and Read
Legal thriller written by an anti-mafia prosecutor. Set in Southern Italy. Turow with wry humour.

La Belva Nel Labirinto

Author: Hans Tuzzi
Publisher: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833975371
Size: 67.42 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4792
Download and Read
Quale filo invisibile lega fra loro un sacerdote di frontiera, un travestito di mezza età e un brillante studente universitario nella cui auto giace cadavere una ragazza? E le altre vittime dell’anonima mano omicida che nell’estate del 1987 nelle vie di Milano porta la morte, annunciata dai beffardi e inquietanti Arcani dei tarocchi? A cosa si riferisce la misteriosa scritta che l’assassino traccia su ogni Arcano? E ha davvero un senso tutto l’armamentario del nazismo esoterico che costantemente affiora fra i più diversi indizi? E i Servizi segreti hanno, in tutto ciò, un ruolo oscuro? Conscio che in simili casi soltanto una paziente indagine è possibile, ma non è mai sufficiente, poichè occorre anche un aiuto del Caso, o un errore da parte del colpevole, il vicequestore Melis, coadiuvato dai suoi uomini, intraprende un frustrante cammino di conoscenza attraverso una Milano varia e cangiante nelle sue componenti sociali, fra il vizio manifesto da un lato e l’oscuro mondo del fanatismo dall’altro, sino a giungere alla tenebrosa fonte del male che l’uomo infligge all’uomo allorché è convinto di detenere la verità.

The Brothers Ashkenazi

Author: I.J. Singer
Publisher: Other Press, LLC
ISBN: 1590514025
Size: 38.84 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1758
Download and Read
In the Polish city of Lodz, the brothers Ashkenazi grew up very differently in talent and in temperament. Max, the firstborn, is fiercely intelligent and conniving, determined to succeed financially by any means necessary. Slower-witted Jacob is strong, handsome, and charming but without great purpose in life. While Max is driven by ambition and greed to be more successful than his brother, Jacob is drawn to easy living and decadence. As waves of industrialism and capitalism flood the city, the brothers and their families are torn apart by the clashing impulses of old piety and new skepticism, traditional ways and burgeoning appetites, and the hatred that grows between faiths, citizens, and classes. Despite all attempts to control their destinies, the brothers are caught up by forces of history, love, and fate, which shape and, ultimately, break them. First published in 1936, The Brothers Ashkenazi quickly became a best seller as a sprawling family saga. Breaking away from the introspective shtetl tales of classic nineteenth-century writers, I. J. Singer brought to Yiddish literature the multilayered plots, large casts of characters, and narrative sweep of the traditional European novel. Walking alongside such masters as Zola, Flaubert, and Tolstoy, I . J. Singer’s premodernist social novel stands as a masterpiece of storytelling.

Aristotle Detective

Author: Margaret Doody
Publisher: University of Chicago Press
ISBN: 022613184X
Size: 17.54 MB
Format: PDF, Docs
View: 7695
Download and Read
Murder and mayhem may seem like unreasonable company for Aristotle, one of the founding minds of Western philosophy. But in the skilled hands of Margaret Doody, the pairing could not be more logical. With her Aristotle Detective novels, Margaret Doody brings a Holmesian hero to the bloodied streets of ancient Greece, trading the pipe and deerstalker of Sherlock for the woolen chiton and sandals of Aristotle. Replete with suspense, historical detail, and humor, and complemented by an ever-growing cast of characters and vivid descriptions of the ancient world, Doody’s mysteries are as much lively takes on the figures and forms of the classics as they are classic whodunits in their own right. In Aristotle Detective, we first meet Stephanos—naive Watson to Aristotle’s learned Holmes—a young landed Athenian and student of Aristotle. With the aid of his cunning, olive-loving teacher, Stephanos must clear his exiled cousin of murder and save his family’s honor in a tense public trial. Will Stephanos survive to cinch the case?

Academy Street

Author: Mary Costello
Publisher: Farrar, Straus and Giroux
ISBN: 0374712751
Size: 39.93 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 3430
Download and Read
A vibrant, intimate, hypnotic portrait of one woman's life, from an important new writer Tess Lohan is the kind of woman that we meet and fail to notice every day. A single mother. A nurse. A quiet woman, who nonetheless feels things acutely—a woman with tumultuous emotions and few people to share them with. Academy Street is Mary Costello's luminous portrait of a whole life. It follows Tess from her girlhood in western Ireland through her relocation to America and her life there, concluding with a moving reencounter with her Irish family after forty years of exile. The novel has a hypnotic pull and a steadily mounting emotional force. It speaks of disappointments but also of great joy. It shows how the signal events of the last half century affect the course of a life lived in New York City. Anne Enright has said that Costello's first collection of stories, The China Factory, "has the feel of work that refused to be abandoned; of stories that were written for the sake of getting something important right . . . Her writing has the kind of urgency that the great problems demand" (The Guardian). Academy Street is driven by this same urgency. In sentence after sentence it captures the rhythm and intensity of inner life.

Casta Diva

Author: Hans Tuzzi
Publisher: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833972704
Size: 45.30 MB
Format: PDF, Docs
View: 6989
Download and Read
Giugno 1982: come potrebbe Norberto Melis non accettare l’invito del suo ex questore a passare un fine settimana in villa, sulla Costiera, tra lo splendore del Mediterraneo e le prelibate ricette della cucina partenopea? È un universo un po’ a sé, appartato, una piccola società dalla mondanità molto particolare: un universo dove non mancano le vecchie glorie e i mostri sacri di un tempo ormai trascorso, come la Divina cantante e il pianista del secolo. Ma l’idillio è guastato da un incidente che forse incidente non è, la morte di un turista che forse solo turista non era. E così, Melis, su richiesta del suo ex superiore, si trova costretto a prolungare una vacanza ormai tramutata in indagine.