Download attentato al papa in pdf or read attentato al papa in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get attentato al papa in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Attentato Al Papa

Author: Ferdinando Imposimato
Publisher: Chiarelettere
ISBN: 8861902030
Size: 18.26 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 7757
Download and Read
Che storia! Vale la pena provare a ricostruirla, tutta. Vi sono coinvolti ben sei paesi (Francia, Bulgaria, Russia, Germania,Turchia, Polonia), un killer, Ali Agca, l'attentatore del papa (altri suoi obiettivi Bourguiba,Walesa, Dom Mintoff, Khomeini) che dice di essere Gesù Cristo. Un bel gruppo di spie (monsignori, cardinali e persino guardie svizzere) che s'infiltrano nelle stanze del papa, due giudici bulgari che giudici non sono e anzi sono ritenuti i due organizzatori del sequestro nel 1983 di Emanuela Orlandi, strumento inconsapevole del terrorismo internazionale. E non è finita: un morto che in realtà non è morto (il presunto organizzatore dell'attentato al papa), due italiani trattati come spie dal governo bulgaro per ritorsione nei confronti del nostro ma che spie non sono, un sindacalista incarcerato e poi scagionato vent'anni dopo, senza nemmeno ricevere le scuse. Omicidi, sequestri, furti, ricatti, minacce (anche ai giudici); spie, terroristi, servizi segreti al gran completo, criminalità organizzata: come in una vera spy story entrano ed escono personaggi di ogni tipo (anche un monaco benedettino con Maserati Biturbo color giallo oro, spia della Stasi), e non mancano le sorprese. I due autori, un noto giornalista e un noto magistrato che ha seguito un filone dell'inchiesta sull'attentato ed è avvocato della famiglia Orlandi, hanno lavorato su documenti e testimonianze, contro silenzi e omertà. Il loro libro entra nel cuore del Novecento, tra equilibri politici mondiali e storie personali. A distanza di trent'anni da quel giorno (13 maggio 1981), la verità deve ancora essere chiarita del tutto, anche perché il giallo non finisce mai: ancora nel 1998 l'omicidio del comandante delle guardie svizzere (con sua moglie e il vicecaporale) e il furto dei documenti che aveva con sé mandano un messaggio molto chiaro: guai a chi vuole parlare, alle spie non si fanno sconti. Mai. E questo è un monito che vale per tutti, anche per il papa.

Attentato Al Papa

Author: Jacopo Pezzan
Publisher: LA CASE Books
ISBN: 889752639X
Size: 73.99 MB
Format: PDF, Mobi
View: 2860
Download and Read
Il 13 maggio 1981 Papa Giovanni Paolo II veniva ferito gravemente da 2 colpi di pistola esplosi da Ali Agca: ma si è trattato davvero del gesto isolato di un pazzo? Questo è quello che vorrebbe farci credere la ricostruzione ufficiale dei fatti, ma appare quantomeno strano che un killer professionista come Agca abbia organizzato in completa autonomia un'azione così clamorosa. Analizzando i fatti ci si rende conto che questa vicenda è un mix perverso di servizi segreti, lotte di potere interne al Vaticano, terroristi internazionali e interessi politici. Tutti elementi che nel corso degli anni hanno offuscato la verità rendendo molto difficile capire le reali motivazioni di Agca e, soprattutto, se si è trattato davvero del gesto isolato di un folle o di un complesso intrigo internazionale.

Atentato Al Papa

Author: Anacleto Bottoni
Publisher: Maestro Bottoni
ISBN: 8828330929
Size: 34.48 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 5490
Download and Read
E' una storia immaginifica; che racconta attraverso un espolosione avvenuta in Piazza San Pietro a Roma, in un anno non definito, la morte del Papa e di altre persone. Costoro si ritroveranno in una nuova dimensione e anche grazie alle ultime scoperte sulla fisica quantistica, le "entità" presenti inizieranno un processo di purificazione che le porterà a disintossicarsi degli errori del passato, fino a diventare essi stessi produttori d'una energia tale, da "modificare il percorso dei pianeti". Il finale, propone la continuazione del viaggio della navicella definita "grande Madre". Saranno presenti tutti, tranne i protagonisti che si ritroveranno in una sala intensiva di un ospedale. Vivi, anche se feriti abbastanza gravi, a questo punto la storia da possibilità a varie interpretazioni. I sopravvissuti e cioè, Papa Bergoglio, frate Corrado e Antonio, che è colui che narra, dopo una profonda analisi della situazione della chiesa Romana, si troveranno in perfetta sintonia nel riportarla al vero e rivoluzionario messaggio di Gesù. Un semplice risuonare tra individui, che, mossi da l'amore che è orchestra universale, sono coscienti di essere eterni. .

Uccidete Il Papa

Author: Marco Ansaldo
Publisher: Bur
ISBN: 8858647335
Size: 59.55 MB
Format: PDF, Docs
View: 2117
Download and Read
“Il progetto partì dallo stesso Ağca. E il piano spaccò la nostra base.” — Doğan Yıldırım, ex esponente dei Lupi grigi “Ali non ha ancora detto tutto.” — Don Stanislao Dziwisz, segretario di Giovanni Paolo II “Molte delle prove portate in tribunale avrebbero fatto ridere una Corte americana.” — Michael Dobbs, “The Wa shington Post” “Qualcosa verrà fuori... C’è una tendenza alla verità.” — Rosario Priore, giudice inquirente sull’attentato

Attentato Al Colosseo

Author: Roberto Olivetti
Publisher: Lulu.com
ISBN: 0244000654
Size: 13.97 MB
Format: PDF
View: 7070
Download and Read
Il Califfo dichiara esplicitamente che entro il mese di giugno verra messo a segno un attentato a Roma. Tutti gli indizi convertono al Colosseo. Oltre alle misure messe in campo dalle forze dell'ordine a protezione dei principali siti archeologici, parte la caccia ai terroristi...

Worldwide Secret And Intelligence Agencies I

Author: Heinz Duthel
Publisher: neobooks
ISBN: 3742741454
Size: 78.24 MB
Format: PDF
View: 7315
Download and Read
An intelligence agency is a governmental agency that is devoted to the information gathering (known in the context as "intelligence") for purposes of national security and defense. Means of information gathering may include espionage, communication interception, cryptanalysis, cooperation with other institutions, and evaluation of public sources. The assembly and propagation of this information is known as intelligence analysis. Intelligence agencies can provide the following services for their national governments. * provide analysis in areas relevant to national security; * give early warning of impending crises; * serve national and international crisis management by helping to discern the intentions of current or potential opponents; * inform national defense planning and military operations; * protect secrets, both of their own sources and activities, and those of other state agencies; and * may act covertly to influence the outcome of events in favor of national interests Intelligence agencies are also involved in defensive activities such as counter-espionage or counter-terrorism. Some agencies are accused of being involved in assassination, arms sales, coups d'état, and the placement of misinformation (propaganda) as well as other covert operations, in order to support their own or their governments' interests.

Il Segreto Di Padre Pio

Author: Antonio Socci
Publisher: Bur
ISBN: 8858601777
Size: 78.86 MB
Format: PDF, Docs
View: 3969
Download and Read
Nell'estate del 1963, sull'isola atlantica di Bone Point, il sedicenne Michael si innamora per la prima volta. Ma anche il padre del ragazzo è incantato da Zina, ed è lui il prescelto. Commedia dolceamara di attrazioni asimmetriche, dove ogni personaggio desidera chi non può avere, Acqua di mare è soprattutto la storia d'amore tra un ragazzo e suo padre, eroe imperfetto e fascinoso. Con lui Michael nuota, va a pesca, affronta i primi discorsi importanti di un'estate che segnerà il suo destino. E tra padre e figlio si gioca lo scioglimento, drammatico e ineludibile, sullo sfondo di un mare che ha lo stesso sapore delle lacrime.

Mi Avevano Promesso Il Paradiso

Author: Ali Agca
Publisher: Chiarelettere
ISBN: 8861904386
Size: 46.33 MB
Format: PDF, Docs
View: 427
Download and Read
Trent’anni di bugie, false piste e processi sbagliati. Da quel fatidico e tragico 13 maggio 1981 quando in piazza San Pietro, tra un mare di folla, papa Wojtyla fu gravemente ferito. Perché e chi armò la mano di Ağca, il suo attentatore? Chi lo mandò a Roma col preciso incarico di uccidere “il capo dei cristiani”? Per la prima volta è lo stesso Ağca a divulgare il vero motivo dell’attentato e il contenuto del colloquio con il papa quando Wojtyla lo andò a trovare in carcere perdonandolo per quello che aveva fatto. Tutto il mondo ne parlò ma finora quel dialogo è sempre rimasto segreto. Questo libro, che si legge davvero come un romanzo, è il racconto in prima persona di Ağca, dei suoi trascorsi da soldato islamico e combattente per una causa – la vittoria dell’Islam sull’Occidente e la morte del cristianesimo – che ora lui definitivamente condanna. Dai primi sassi lanciati quando era bambino agli attentati a esponenti comunisti del suo paese in un crescendo di odio e voglia di riscatto, sempre al servizio della causa islamica, fino all’incontro col “grande mandante”, la cui identità viene qui rivelata. L’autore ci dice che i motivi di quell’attentato sono attuali e che l’intero Occidente è ancora in pericolo. Per questo oggi ha deciso di parlare. La sua verità sgombra il campo da bugie che lui stesso ha costruito per coprire i veri mandanti di un attentato che non è stato un caso isolato ma l’inizio di una strategia del terrore.