Download ero cattivo in pdf or read ero cattivo in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get ero cattivo in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Bianco Su Nero

Author: Rubén Gallego
Publisher: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974251
Size: 19.54 MB
Format: PDF, ePub
View: 3436
Download and Read
Mosca, 20 settembre 1968. Nell’esclusiva clinica del Cremlino riservata alla nomenclatura sovietica nascono due gemelli: il primo muore quasi subito, il secondo, Rubén, si rivela affetto da paralisi cerebrale – le facoltà intellettuali sono intatte, ma non può muovere gli arti, salvo due dita. Dopo poco più di un anno Rubén sarà separato dalla madre (che, figlia del segretario del Partito comunista spagnolo in esilio, è stata mandata dal padre in Russia a trascorrere un periodo di «rieducazione» e lì si è innamorata di uno studente venezuelano) e rinchiuso negli speciali orfanotrofio in cui vengono isolati, e sottratti allo sguardo, quelli come lui, considerati impresentabili da una società che esalta il mito dell’uomo nuovo e dichiara di muoversi verso un radioso futuro. Solo all’inizio degli anni Novanta Rubén riuscirà a fuggire dal suo Gulag personale e, ritrovata la madre, comincerà a raccontare la sua storia, rivelandosi scrittore vero. Perché quello che colpisce in questo libro, e si imprime nella memoria del lettore, non è tanto la cronaca di un’infanzia e di un’adolescenza trascorse all’interno di un sistema feroce, dove in nome dell’ideologia si perpetrano vessazioni quotidiane, ma la voce che trasforma l’orrore in narrazione, e lo sguardo che questo stesso orrore trasforma in immagini – a volte commoventi, altre volte grottesche, altre ancora di corrosiva comicità, ma sempre potentemente tratteggiate, come lo sono del resto tutti i personaggi che attraversano la vita di Rubén: la studentessa spagnola che balla per lui senza musica in una stanza d’ospedale; il cane randagio monco di una zampa che i bambini adottano; le inservienti e le insegnanti, potenti deità femminili raramente benevole e più spesso minacciose; il ragazzo Saša che si trascina nella neve fino all’aula per rivendicare il suo diritto a studiare; e Sergej, il ragazzo senza gambe che si allena per mesi allo scopo di poter fare a pugni con uno che le gambe le ha tutt’e due...

Il Mulo

Author: Tony D'Souza
Publisher: Isbn Edizioni
ISBN: 9788876383700
Size: 80.35 MB
Format: PDF, Docs
View: 5508
Download and Read

Runemarks

Author: Joanne Harris
Publisher: Knopf Books for Young Readers
ISBN: 0375849483
Size: 50.54 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 4215
Download and Read
Seven o’clock on a Monday morning, five hundred years after the end of the world, and goblins had been at the cellar again. . . . Not that anyone would admit it was goblins. In Maddy Smith’s world, order rules. Chaos, old gods, fairies, goblins, magic, glamours–all of these were supposedly vanquished centuries ago. But Maddy knows that a small bit of magic has survived. The “ruinmark” she was born with on her palm proves it–and makes the other villagers fearful that she is a witch (though helpful in dealing with the goblins-in-the-cellar problem). But the mysterious traveler One-Eye sees Maddy’s mark not as a defect, but as a destiny. And Maddy will need every scrap of forbidden magic One-Eye can teach her if she is to survive that destiny. From the Hardcover edition.

Beato Fra Le Bestie

Author: James Herriot
Publisher: Bur
ISBN: 8858627547
Size: 19.81 MB
Format: PDF, ePub
View: 1817
Download and Read
In questo libro Herriot continua a narrare le avventure della sua 'tranquilla' vita di veterinario; le divertenti disavventure con i proprietari dei suoi pazienti; le tragicomiche esperienze con Granville Bennet, il mago della chirurgia veterinaria, ma soprattutto il suo rapporto con gli animali, piccoli e grandi, oche e cavalli, mucche e conigli che continuano a inventare mille divertentissime storie e creare situazioni altrettanto comiche che sarebbe un peccato non stare a sentire.