Download fragili verita in pdf or read fragili verita in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get fragili verita in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Fragili Verit

Author: Bruno Morchio
Publisher: Garzanti
ISBN: 8811145260
Size: 51.91 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1951
Download and Read
UN AUTORE DA 150.000 COPIE SEMPRE IN CLASSIFICA TORNA L'INVESTIGATORE DEI CARRUGGI CHE HA CONQUISTATO I LETTORI ITALIANI E LA CRITICA PIÙ ORESTIGIOSA «Un caso editoriale già dal primo romanzo.» Il Venerdì di Repubblica «Bacci Pagano, detective dal cuore d'oro che si schiera sempre dalla parte dei perdenti.» Laura Guglielmi, Il Secolo XIX «Bacci è uno dei personaggi più amati dal pubblico della giallistica italiana contemporanea.» Vanity Fair È l’estate del 2015, la più torrida degli ultimi centocinquant’anni. Il sole e l’aria refrigerata dei condizionatori invadono le stanze affrescate della bella villa di Albaro, il più elegante quartiere di Genova. Ogni particolare in questa casa esprime una vita fatta di ricchezza, appagamento, serenità. Tutto tranne gli occhi dei due genitori che, disperati e smarriti, fissano Bacci Pagano. Il loro figlio Giovanni, sedici anni, è scomparso ormai da giorni. Un ragazzo difficile, Giovanni, cresciuto nelle favelas di Santiago di Cali, una delle città più povere e violente della Colombia. Il suo è un passato fatto di degrado, droga, criminalità: un terribile modo di essere bambini che, attraverso l’adozione, i genitori hanno cercato di cancellare. Senza riuscirci. Ora Giovanni sembra vittima di un destino che torna a riaffiorare brutalmente e ne condiziona le scelte, imprigionandolo. A Bacci Pagano tocca un compito fin troppo semplice, ritrovare il ragazzo: il lavoro ideale per rimettersi in pista dopo la pericolosa indagine sul passato dell’amico Cesare Almansi, che gli è quasi costata la vita. E il compito è presto portato a termine. Ma quando l’incolumità di Giovanni sembra messa a repentaglio da un pericoloso traffico internazionale di droga. forse legato alla causa delle FARC, le Forze armate rivoluzionarie colombiane, Bacci sente crescere dentro di sé un senso di responsabilità nei confronti del ragazzo. L’investigatore si ritrova combattuto tra il lontano e romantico ricordo di un padre guerrigliero, che lo rimanda ai miti della sua giovinezza, e il dubbio che qualcuno approfitti cinicamente di un giovane inesperto, trincerandosi dietro l’impunibilità di un minorenne. Fragili verità è il nuovo romanzo di Bruno Morchio con protagonista Bacci Pagano. L’investigatore che ha conquistato i lettori italiani è tornato sulle strade di Genova: cinico e pungente, ma anche capace di accogliere la disperata richiesta di due genitori che vogliono solo una seconda occasione con il figlio.

Un Sorriso A Dodici Stelle

Author: Stefano Innocenti
Publisher: Youcanprint
ISBN: 882785956X
Size: 75.88 MB
Format: PDF, ePub
View: 3761
Download and Read
Quasi tutto si può rimediare nella vita; ma non avere rinunciato al tentativo di realizzare un Sogno. Un Sogno, come l’Amore, non conosce mezze misure. O tutto, o niente. Riccardo aveva un Sogno; l’Europa. La sua Europa. Dare tutto significa rimanere con niente. Così rimase Riccardo. Solo, con il suo Sogno Europa nello zaino, le tasche piene di sorrisi, di stelle. Lasciò il lavoro, gli amici, un amore, quando, una sera d’Estate, sentì il suo Viandante interiore passargli dentro. Stregato da quel vento magico che gli parlava di Lei; lo seguì. Quattro anni e lingue imparate: Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco. Lavori duri, umiliazioni, ma anche grinta, gioia di vivere. Lavorare a un Sogno è impegnativo si rischia di non invecchiare, perché trasforma il tempo in sentimenti, in emozioni, che non invecchiano, non muoiono; mai. Un Sorriso illumina l’ossimoro occidentale Beethoven/Shoah. I dubbi sono le risposte, il vuoto dove costruire ponti; non muri. Nel volto dell’Altro, svelato dalle parole dei Muti, dalla Luce dei Ciechi, dai suoni dei Sordi, nei volti del povero, emarginato, non smartofizzato, digitally divided, emigrato, si riflette un’unica certezza; la sua Europa, la tua Europa.

La Catena Della Libert

Author: Rudina Vukaj
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8827827196
Size: 28.83 MB
Format: PDF, Kindle
View: 824
Download and Read
Un titolo, questo, composto da un connubio apparentemente impossibile, che anticipa già come il contenuto del libro vada oltre il ‘normale’, oltre il pensiero ‘scontato’. La libertà viene, all’interno del romanzo, posta al centro dell’essere, come una luce che ci permette di trovare il proprio equilibrio, cibo della felicità. Un messaggio forte scorre continuamente tra le pagine, ogni emozione, che sia di gioia o tristezza, di coraggio o di paura, di arresa o azione ha lo stesso valore, nulla va rinnegato se vogliamo davvero tenera integra la catena della nostra libertà. In questo libro la libertà, ben lontana dall’essere qualcosa di astratto e concettuale, è rappresentata come qualcosa di vivo: una linfa che consta di emozioni che, se rinnegate, sconfessano l’essenza stessa di ciò che l’uomo è. Non viene nascosta la confusione, la fatica che costa essere liberi in un mondo di illusioni dove le parole sono infedeli alla sincerità e dove la loquacità del silenzio è ignorata. L’autrice, tra le infinite domande che fa, si chiede e chiede: cos’è la libertà? Lasciando ad ognuno di noi libero spazio di interpretazione e di risposta.

La Creuza Degli Ulivi

Author: Bruno Morchio
Publisher: Garzanti
ISBN: 881114681X
Size: 48.44 MB
Format: PDF
View: 392
Download and Read
UNA SERIE DA 150.000 LETTORI NUOVA EDIZIONE RIVEDUTA DALL’AUTORE Agosto 2001. A poche settimane dal G8 di Genova, l’investigatore privato Bacci Pagano si ritrova solo in una città desolata e ferita. La sua fidanzata, Mara, è in vacanza nelle isole greche con un altro uomo, e la morsa della gelosia si somma al torrido squallore delle giornate estive. Per alleviarla, Bacci cerca la compagnia di Valeria, che sembra lieta di rivederlo. Ma, nonostante l’immobilità della stagione, un nuovo caso bussa alla porta del detective dei carruggi: una procace signora lo incarica di cercare le prove del tradimento del marito, il famoso cardiochirurgo Eugenio Amidei. Qualche giorno dopo, una giovane donna viene trovata morta nella sua casa fuori città, in una via isolata che sale ripida fra gli ulivi. Il caso vuole che la vittima sia proprio l’amante del dottor Amidei. Suo malgrado, Bacci Pagano si ritrova così implicato in un’indagine per omicidio. I sospetti della polizia si concentrano subito sul medico. Ma l’intuito infallibile dell’investigatore dice che la verità è ben diversa. Perché la vittima era amica di Mara, e dalla rete di amici e familiari emergono segreti che non possono più essere taciuti. Ancora una volta, Bacci saprà domare i propri tormenti interiori per dare giustizia a chi non può più parlare.