Download il silenzio di ieri in pdf or read il silenzio di ieri in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get il silenzio di ieri in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



10 Aprile 1994 Il Silenzio Di Nyamata

Author: Ludovica Iaccino
Publisher: alcyone casa editrice
ISBN: 8895071379
Size: 34.84 MB
Format: PDF, Mobi
View: 7421
Download and Read
10 aprile 1994... Una grigia luce spenta, impregnata di nebbia e silenzio, avvolgeva il villaggio infondendo uno strano presagio. Non ci furono canti quel mattino e Caritas non danzò mentre andava alla fonte. I bambini, impauriti, restavano attaccati ai pagne delle madri. “Cosa stava succedendo?” -Confermiamo la notizia di questo mattino. Il presidente Hutu Habyarimana e quello burundese Cyprien Ntaryamira sono morti, vittime di un attentato...- Quell’amara sorpresa fu una morsa gelida al cuore... Attraverso la storia di Caritas, una splendida ragazza Tutsi, della sua vita nel villaggio e del suo primo amore, l’autrice, racconta l’atroce genocidio avvenuto in Ruanda nel 1994. Ludovica Iaccino ha impiegato più di 5 anni per documentarsi e raccontare questo terribile avvenimento affrontando svariati argomenti quali la religione, la morte, l'odio etnico e l'amore. Un libro, che farà arrabbiare e indignare chi ancora non sa cosa successe quel 10 aprile del 1994.

Il Silenzio Di Rosa

Author: Gabriella Grieco
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868826542
Size: 29.71 MB
Format: PDF, Mobi
View: 5990
Download and Read
Rosa vive in un paesino di mare del Cilento negli anni '70. È muta dalla nascita e questa condizione, spesso scambiata per scarsa intelligenza, la rende solitaria. Gli unici esseri viventi ai quali vuole bene sono la nonna e un grosso cane col quale si intende alla perfezione. L'amore non ha bisogno di parole. La sua vita serena si interrompe all'improvviso quando la nonna muore e uno sconosciuto si presenta alla sua porta. È il padre che lei credeva morto. La ragazzina viene trascinata in una grande città del nord dove tutto le è estraneo. La sua vita cambierà per sempre.

Il Silenzio Di Averti Accanto

Author: Giancarlo Marinelli
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 8893446243
Size: 79.14 MB
Format: PDF, Docs
View: 4302
Download and Read
Un uomo “che non è più un ragazzo” sta per diventare padre e stringe un patto con la moglie: se il figlio sarà una femmina, la scelta del nome spetterà alla donna; se sarà un maschio, toccherà a lui. Quando l’ultima ecografia svela che nascerà un maschio, il protagonista comincia a pensare al nome da dargli. Potrebbe chiamarlo Marino, come il nonno che non ha mai conosciuto e che gli ha lasciato una biblioteca di oltre seimila volumi. Un sindacalista che aderì al Fascismo, illudendosi che Mussolini avrebbe portato una maggiore giustizia sociale, e rimase fedele ai suoi ideali fino in fondo. Oppure potrebbe chiamarlo come il fratello minore di Marino, Almo, che scelse il Partito Comunista nella speranza di una rivoluzione che non sarebbe mai arrivata. Almo e Marino, due fratelli diventati una leggenda, un mistero insondabile, quasi una maledizione. La storia li vuole mossi da un odio reciproco che li porta a combattersi fino all’ultimo dei loro giorni: Marino ha mandato al confino Almo; Almo, appena caduto il Fascismo, ha fatto arrestare Marino. Le vite di entrambi si sviluppano così simili ma irrimediabilmente lontane, finché le donne della loro vita proveranno a riavvicinare i pezzi di una famiglia alla deriva. Il protagonista, naturalmente, vuole che il figlio abbia il nome dell’uomo più giusto e si mette a cercare, a interrogare, a scandagliare le storie dei suoi fantasmi, partendo da un misterioso biglietto di Marino trovato nello scaffale della vecchia biblioteca. Inizia così un viaggio nella storia di due uomini, di una famiglia e di un intero paese che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. E la verità che affiora è sorprendente come il nome che porterà suo figlio. Il silenzio di averti accanto è un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti. Una saga famigliare che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per il proprio figlio.

Filastrocche Di Ieri Oggi E Domani

Author: Elvira Apone
Publisher: Gilgamesh Edizioni
ISBN: 8868670321
Size: 41.69 MB
Format: PDF, Docs
View: 1911
Download and Read
C’era una volta un bambino di nome Giacomino. Era un bambino come tanti altri: allegro, spensierato, intelligente, fantasioso, ma soprattutto curioso. Amava conoscere le storie e le vicende del passato, osservare con attenzione le cose e le persone che lo circondavano, e fantasticare su come sarebbe stato il mondo nel futuro. Una mattina d’estate Giacomino si svegliò prima del solito. Era inquieto. Scese dal suo lettino e appoggiò il viso sulla finestra che dava sulla strada alberata, mentre il chiarore dell’alba illuminava il cielo sereno. La sua testa era affollata da tanti pensieri e ricordi che si rincorrevano l’uno con l’altro. Finalmente, Giacomino incominciò a vagare con la mente alla ricerca di nuove entusiasmanti avventure e si trovò all’improvviso catapultato nel passato. Un passato che non conosceva, se non attraverso i racconti dei nonni e dei genitori, ma dal quale si sentiva comunque stranamente attratto. Inizia così il suo fantastico viaggio attraverso il tempo.

Il Silenzio Delle Farfalle

Author: Emilio Basta
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859104300
Size: 16.11 MB
Format: PDF, Docs
View: 4236
Download and Read
Emilio Basta è nato a Venosa ( Potenza ) nel 1945, da sempre amante della poesia densa di contenuti religiosi, socio-culturali, satirici, bucolici e autobiografici. Rispettoso della natura e impegnato nel sociale scrive e devolve il ricavato delle sue opere in beneficenza. Ad oggi ha pubblicato : “Quando la poesia è ala d’anima”, Edizioni Ler 2002; “Sussurri nel vento” Edizioni Ler 2003; “Una clessidra nella sera” Edizioni Ler 2004; “Verso il mare”, Edizioni Tigullio Bacherontus 2006); “Voglia di volare”, Aletti editore 2008. Opere che hanno riscosso molti successi e numerosi premi dalle isole all’estero: Lugano, Aosta, Bologna, Firenze, Roma, Napoli; Liguria, Veneto, Emilia Romagna,Lazio Campania, Basilicata e province. Emilio Basta è stato nominato Ambasciatore Accademico Honoris Causa dell’Accademia Internazionale Federico II di Napoli, Prot. n. AO-264-08, Premio alla cultura nel 2004 in occasione di Genova città europea della cultura, Premio alla Cultura dal Centro Artistico Culturale Molisano “La Conca” in Omaggio a Giosuè Carducci. Emilio Basta è presente con numerose poesie in Antologie il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza è anche citato in diverse riviste specializzate e cataloghi di poeti emergenti. “Il silenzio delle farfalle” è la sua ultima pubblicazione.