Download il silenzio di ieri in pdf or read il silenzio di ieri in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get il silenzio di ieri in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Il Silenzio Di Ieri

Author: Dejanira Bada
Publisher:
ISBN: 9788898313679
Size: 68.84 MB
Format: PDF, ePub
View: 7059
Download and Read
Virginia è un chirurgo e ha poco più di quarant'anni quando suo marito muore all'improvviso. Inizia a scrivere un diario per superare il dolore, proprio come lui consigliava ai suoi pazienti. Scrive quello che prova, che sente, e lo scrive rivolgendosi a lui, come se fosse ancora presente, raccontandogli cose che lui sa già, cose che non gli ha mai confessato prima...

Gente Di Ieri

Author: Annamaria Bortolan
Publisher: Annamaria Bortolan
ISBN: 882956303X
Size: 49.45 MB
Format: PDF, ePub
View: 3849
Download and Read
Il breve romanzo che apre questa raccolta, Dall’alba al tramonto, prende il titolo da un racconto scritto da una diciottenne, Ginevra, inviato all’editor Eloisa Fiore. La casa editrice per cui Eloisa lavora non potrà pubblicare quel testo però quest’ultimo, in un modo misterioso, andrà ad intrecciarsi con la realtà attraverso l’omicidio di un anziano bonsaista del luogo. E la polizia incontrerà non poche difficoltà per risolvere il caso. Ritornano i due protagonisti del romanzo di esordio di Annamaria Bortolan, I colori dell’autunno: lo psichiatra David Morone e sua moglie Eloisa Fiore, in una nuova veste. Fra esperimenti letterari e social network, in uno splendido panorama lacustre, nasceranno storie d’amore e di amicizia, rivalità e passioni con una sorpresa finale alla ricerca dell’unica verità possibile. Nei venti racconti che seguono si affaccia la vita di un paese sulle sponde del limpido lago di Borgatavecchia, incastonato fra boschi e montagne, dove la natura sa essere protagonista. Amori, passioni, ricordi, atti di coraggio e generosità si contrappongono a piccinerie e tradimenti ma anche a momenti umoristici, con tanti sentimenti a tinte forti che fanno da cornice a un ambiente ancora in parte rurale dove le persone si conoscono e si osservano all’insaputa gli uni degli altri. Infine, in particolare nell’ultimo lungo racconto che conclude l’intera raccolta, elementi di ispirazione storica si fondono con elementi di fantasia. Madri è in parte ambientato ai primi del XVI secolo a Venezia e in Valtellina e in parte negli anni Settanta tra il Veneto e Borgatavecchia; in esso la misteriosa sparizione di uno scrittore stimato e apprezzato si giustappone allo snodarsi dell’antica storia d’amore narrata nel suo romanzo, vincitore di un importante premio letterario. Un tuffo in un passato antico e recente che non mancherà di suscitare emozioni e sorprese nei lettori, con una vicenda appassionante e per nulla scontata.

Il Silenzio Delle Farfalle

Author: Emilio Basta
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859104300
Size: 46.59 MB
Format: PDF
View: 3840
Download and Read
Emilio Basta è nato a Venosa ( Potenza ) nel 1945, da sempre amante della poesia densa di contenuti religiosi, socio-culturali, satirici, bucolici e autobiografici. Rispettoso della natura e impegnato nel sociale scrive e devolve il ricavato delle sue opere in beneficenza. Ad oggi ha pubblicato : “Quando la poesia è ala d’anima”, Edizioni Ler 2002; “Sussurri nel vento” Edizioni Ler 2003; “Una clessidra nella sera” Edizioni Ler 2004; “Verso il mare”, Edizioni Tigullio Bacherontus 2006); “Voglia di volare”, Aletti editore 2008. Opere che hanno riscosso molti successi e numerosi premi dalle isole all’estero: Lugano, Aosta, Bologna, Firenze, Roma, Napoli; Liguria, Veneto, Emilia Romagna,Lazio Campania, Basilicata e province. Emilio Basta è stato nominato Ambasciatore Accademico Honoris Causa dell’Accademia Internazionale Federico II di Napoli, Prot. n. AO-264-08, Premio alla cultura nel 2004 in occasione di Genova città europea della cultura, Premio alla Cultura dal Centro Artistico Culturale Molisano “La Conca” in Omaggio a Giosuè Carducci. Emilio Basta è presente con numerose poesie in Antologie il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza è anche citato in diverse riviste specializzate e cataloghi di poeti emergenti. “Il silenzio delle farfalle” è la sua ultima pubblicazione.

Filastrocche Di Ieri Oggi E Domani

Author: Elvira Apone
Publisher: Gilgamesh Edizioni
ISBN: 8868670321
Size: 68.23 MB
Format: PDF, Docs
View: 2883
Download and Read
C’era una volta un bambino di nome Giacomino. Era un bambino come tanti altri: allegro, spensierato, intelligente, fantasioso, ma soprattutto curioso. Amava conoscere le storie e le vicende del passato, osservare con attenzione le cose e le persone che lo circondavano, e fantasticare su come sarebbe stato il mondo nel futuro. Una mattina d’estate Giacomino si svegliò prima del solito. Era inquieto. Scese dal suo lettino e appoggiò il viso sulla finestra che dava sulla strada alberata, mentre il chiarore dell’alba illuminava il cielo sereno. La sua testa era affollata da tanti pensieri e ricordi che si rincorrevano l’uno con l’altro. Finalmente, Giacomino incominciò a vagare con la mente alla ricerca di nuove entusiasmanti avventure e si trovò all’improvviso catapultato nel passato. Un passato che non conosceva, se non attraverso i racconti dei nonni e dei genitori, ma dal quale si sentiva comunque stranamente attratto. Inizia così il suo fantastico viaggio attraverso il tempo.

Bis 1824

Author: Heinz Becker
Publisher: Walter de Gruyter
ISBN: 9783110029444
Size: 25.43 MB
Format: PDF
View: 678
Download and Read