Download istruzioni per non morire romanzo in pdf or read istruzioni per non morire romanzo in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get istruzioni per non morire romanzo in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Istruzioni Per Non Morire

Author: Remo Bassetti
Publisher: Remo Bassetti
ISBN: 8826453381
Size: 61.72 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2866
Download and Read
Destino, amore, azione, morte, esseri di un altro mondo. Un uomo qualunque scopre di rischiare la vita: è l'ultima occasione per recuperarne il senso. L'e-feuilleton di Remo Bassetti, pubblicato a puntate in due mesi con oltre tremila download, finalmente in edizione completa.

Il Romanzo Perduto Di Dante

Author: Francesco Fioretti
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854183172
Size: 74.13 MB
Format: PDF, Mobi
View: 7217
Download and Read
Un autore da 250.000 copie Il libro segreto di Dante - La profezia perduta di Dante 2 romanzi in 1 La rivelazione del giallo storico italiano Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni e brutali delitti. Francesco Fioretti, basandosi sul poema più importante di tutti i tempi, costruisce ad arte due gialli storici che tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Ne Il libro segreto di Dante, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, nutrono l’atroce sospetto che la morte di Alighieri non sia stata provocata dalla malaria, bensì sia avvenuta per mano di qualcuno che desiderava nascondere un segreto. Iniziano così una doppia indagine: mentre cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena, si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. La profezia perduta di Dante, invece, ci fa incontrare un Alighieri ancora diciottenne che, insieme al fraterno amico Guido Cavalcanti, si ritrova alle prese con un brutale omicidio: due cadaveri abbracciati nel rigor mortis, trafitti da un unico colpo di spada. Sono Paolo e Francesca. Dante e Guido sospettano subito di Gianciotto, marito di Francesca e fratello maggiore di Paolo. Ma la verità pare essere meno scontata... Sarà Dante a sciogliere l’enigma, prima di immortalarlo nei versi più belli della Divina Commedia. Un caso editoriale Un autore da 250.000 copie Per mesi ai vertici delle classifiche Tradotto in 7 Paesi «I romanzi di Fioretti innescano meccanismi narrativi mai banali, nei quali la passione dello storico si confronta con una essenziale miscela inventiva che semina dubbi, smuove sicurezze antologizzate e diverte con intelligenza.» Sergio Pent, TTL - la Stampa «Pagina dopo pagina Fioretti immerge il lettore nella Firenze di Dante dove si combattono guelfi e ghibellini e impazza la mania di chi compra e vende denaro, speculando sui tassi d’interesse.» Corriere della seraFrancesco FiorettiÈ nato a Lanciano, in Abruzzo, nel 1960. Siciliano e apulotoscano d’origine, si è laureato in Lettere a Firenze e ha insegnato in Lombardia e nelle Marche. Nel 2012 ha conseguito il dottorato presso l’Università di Eichstätt in Germania, con una tesi sullo Stilnovo di Dante e Cavalcanti. Ha pubblicato saggi critici e antologie scolastiche. Con la Newton Compton ha esordito nel 2011 con Il libro segreto di Dante, che ha subito scalato le classifiche italiane: è rimasto per mesi tra le prime posizioni, riscuotendo anche un notevole successo di critica. I diritti di traduzione sono stati venduti in 7 Paesi. Nel 2012 ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, Il quadro segreto di Caravaggio.

Best Of Zoom

Author: Stefano Benni
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858854942
Size: 29.76 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 2060
Download and Read
Zoom si fa Box per i suoi cinque anni: un unico eBook che contiene quindici fra i migliori eBook pubblicati dal marchio digitale Feltrinelli! Romanzi, pamphlet, poesie, manuali e ricettari: un gustoso e ricco menu di letture da regalare e regalarsi. A un prezzo davvero straordinario. “Best of Zoom” contiene: - Frate Zitto, di Stefano Benni - I Purissimi, di David Bidussa - La donna nel lago, di Raymond Chandler - Nemmeno sapevo d'esser poeta, di Marina Cvetaeva - Il turno di notte lo fanno le stelle, di Erri De Luca - Bambole gemelle, di Marina Di Guardo - La miracolosa stranezza di essere vivi, di Paolo Di Paolo - Tutti sono nessuno, di Sergio Donato - Storia dell'anima, di Umberto Galimberti - Louie l'Infallibile, di Lisa Halliday - Tre storie di Stephen Daedalus, di James Joyce - L'altra faccia della faccia, di Karl Ove Knausgard - La vera prova è la vita, di Osho - Nient'altro che parole, di Annalisa Teodorani - Le piramidi stanno a guardare, di Banana Yoshimoto Le buone letture non ti bastano mai, vuoi avere sempre sottomano i libri del tuo autore preferito e non ti spaventano le pagine di un Classico neanche a migliaia? Scopri il catalogo ZoomBox: cofanetti digitali dei tuoi libri preferiti a un prezzo vantaggioso. Solo digitali, solo convenienti, solo di qualità.

I Grandi Romanzi E I Racconti

Author: Jack London
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141844
Size: 31.99 MB
Format: PDF, Mobi
View: 5179
Download and Read
Il richiamo della foresta • Il lupo dei mari • Zanna bianca e altre storie di cani • Il Tallone di ferro • Martin Eden • I racconti del Grande Nord e della corsa all’oro • Racconti della pattuglia guardiapesca • La sfida e altre storie di boxe • I racconti del Pacifico e dei Mari del SudSaggio introduttivo generale di Mario PicchiIntroduzioni di Goffredo Fofi, Walter Mauro, Mario PicchiEdizioni integraliNell’opera di Jack London, di cui questa raccolta ripercorre le tappe principali, si riflettono le sue pluriformi esperienze di vita: nel capolavoro Il richiamo della foresta e in Zanna bianca, come nei racconti dedicati alla corsa all’oro nelle desolate vastità del Grande Nord americano, risuonano tutti i temi e le atmosfere a lui cari, la lotta per la sopravvivenza, la legge dura e inflessibile della natura che accomuna esseri umani e animali, la solidarietà e il coraggio. E sono storie di sogni impossibili, di indiani e cercatori d’oro, di uomini soli con se stessi nel momento della prova più difficile. Quando poi le desolate distese ghiacciate cedono il posto alle calde correnti del Pacifico, London accoglie nei suoi racconti insoliti eroi provenienti da civiltà diverse, abitanti di isole incantate, portatori di nuovi valori, che affrontano le loro prove sfidando il mare. Ma c’è un’altra violenza, oltre quella senza soggetto della natura, contro cui bisogna lottare, stavolta dentro la società civile: London incita alla rivolta contro le convenzioni e le ingiustizie, alla ricerca di un’autenticità perduta e di un ideale sociale intuito attraverso l’esperienza della propria e altrui ribellione. È il tema di Martin Eden e del Tallone di ferro. Di London Mario Picchi scrive: «Americano fino al midollo, persino nella ricerca delle sue (nobili) origini, London resta ancor oggi, con Edgar A. Poe, il più universale degli scrittori americani, che mischia nella sua opera, con ugual potenza di energia e di speranza, la sua vita vera e idealizzata insieme con lo slancio per l’avvenire».Jack Londonpseudonimo di John Griffith Chaney, nacque nel 1876 a San Francisco. Viaggiò moltissimo ed esercitò i più svariati mestieri, da mozzo a cacciatore di foche, a lustrascarpe a commerciante. Riuscì tuttavia, da autodidatta, a crearsi una solida cultura con lo studio disordinato dei grandi autori europei. La lettura di Marx, il contatto con i vagabondi americani, la sua stessa vita spesso miserabile lo spinsero verso un socialismo istintivo. Esordì come scrittore pubblicando i suoi racconti su periodici locali. Morì, forse suicida, nel 1916. Di Jack London la Newton Compton ha pubblicato in questa collana Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e altre storie di cani; Il Tallone di ferro; Il lupo dei mari e Racconti della pattuglia guardiapesca, Martin Eden e nella collana “I Mammut” I grandi romanzi e i racconti.

Reisen Und Andere Reisen

Author: Antonio Tabucchi
Publisher: Carl Hanser Verlag GmbH Co KG
ISBN: 3446252037
Size: 63.18 MB
Format: PDF, Mobi
View: 6719
Download and Read
Antonio Tabucchi nimmt uns mit in jene ferne und faszinierende Länder, die wir aus seinen Romanen kennen. Ob in Brasiliens Minenregion, in den Klöstern Rumäniens oder in einer unbedeutenden Straße in Lissabon, der große italienische Fabulierer findet immer wieder Anlässe über das Eigene und das Fremde, das Reale und das Imaginäre nachzudenken. Tabucchi ist aber auch ein naiver Reisender, der mit dem einfachsten Reiseführer etwa durch Indien fährt, weil gerade die Unwissenheit die verblüffendsten Entdeckungen zutage fördert: „Ein Ort ist niemals nur ein Ort allein, sondern ein Stück von uns. Etwas, das wir, ohne es zu wissen, mit uns getragen haben, und wo wir eines Tages durch einen Zufall ankommen.“

Il Guerriero Di Roma 4 Romanzi In 1

Author: Harry Sidebottom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166650
Size: 11.61 MB
Format: PDF, Docs
View: 6238
Download and Read
Fuoco a Oriente - Il re dei re - Sole bianco - Il silenzio della spada Combatti per Roma Difendi il tuo onore Intrighi, rivolte e guerre di potere. Difendere Roma è la sua vita. Dopo un’egemonia durata secoli, nell’anno 255 l’Impero romano subisce una battuta d’arresto lungo il suo trionfale cammino: la sua autorità è minacciata ai confini orientali. Un uomo solo, il guerriero più abile di Roma, è chiamato a organizzare la resistenza e a confrontarsi con il nemico più duro e violento che abbia mai incontrato. E lo stesso uomo, il generale Balista, viene richiamato a corte quando, un anno dopo, l’Impero si ritrova sotto attacco, dentro e fuori i confini. Coinvolto in nuove sfide contro personaggi inquietanti e spietati, il leggendario combattente vedrà poi avvicinarsi un terribile pericolo che minaccia lui, i figli, la moglie Giulia e tutta la sua famiglia. Dilaniato dal dubbio di dover anteporre la salvezza dell’Impero a quella dei suoi, Balista scoprirà sulla sua pelle che il nemico è in agguato ovunque, oscuro e inafferrabile. Quando l’impero è in pericolo può contare solo sul coraggio e la fedeltà degli uomini migliori. «Un coinvolgente romanzo storico, ricco di azione, che tiene il lettore costantemente col fiato sospeso.» The Guardian «Scritto con straordinaria maestria. Lo stile di Sidebottom è vivo e vibrante, senza mai perdere l’autorevolezza storica.» The TimesHarry SidebottomHa conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford (con una predilezione per l’antica Roma) e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi cinque episodi della serie: Fuoco a oriente, Il re dei re, Sole bianco, Il silenzio della spada e La battaglia dei lupi.