Download la chimera in pdf or read la chimera in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get la chimera in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



La Chimera

Author: Sebastiano Vassalli
Publisher: Bur
ISBN: 8858680030
Size: 15.81 MB
Format: PDF
View: 6132
Download and Read
PREMIO FONDAZIONE IL CAMPIELLO 2015 Nel 1610 Zardino è un piccolo borgo immerso tra le nebbie e le risaie a sud del Monte Rosa. Un villaggio come tanti, sembra, ma che in realtà racchiude una storia incredibile. Quella di una donna, Antonia, una trovatella cresciuta nella Pia Casa di Novara, scelta da due contadini e portata in paese, dove cerca di vivere nella fede e con semplicità, come le hanno insegnato le monache. Ma la ragazza è strana, dice la gente. Con quegli occhi scuri, con quella pelle scura, come i capelli… bella, troppo bella, e forse troppo indipendente… una volta è persino svenuta al cospetto del vescovo Bascapè: qualcosa di strano ci deve essere, in lei, qualcosa di diabolico. Vassalli riporta alla luce una vicenda clamorosa, la tragica vita di Antonia, "la strega di Zardino", esplorando gli angoli più oscuri di un secolo senza Dio e senza Provvidenza, in un turbine di menzogne e fanatismi di un anfratto paradossale, e spaventosamente attuale, della nostra storia italiana. Premio Strega 1990. Un capolavoro da 25 anni.

La Chimera Di Praga

Author: Laini Taylor
Publisher: Fazi Editore
ISBN: 886411601X
Size: 64.60 MB
Format: PDF, Mobi
View: 6630
Download and Read
Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Il suo romanzo, finalista all’Andre Norton Award è stato tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, segnalato da New York Times, Publishers Weekly, Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011. Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere. I diritti di traduzione del libro sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major.

La Chimera E Meridiani Mondadori

Author: Gabriele d'Annunzio
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 885203482X
Size: 41.62 MB
Format: PDF, Docs
View: 1415
Download and Read
Notizia sul testo e Note di commento a cura di Niva Lorenzini. Cronologia della vita di Gabriele d'Annunzio a cura di Annamaria Andreoli. Nell'ebook si ripropone il testo di La Chimera raccolto nei Versi d'amore e di gloria, edizione diretta da Luciano Anceschi, a cura di Annamaria Andreoli e Niva Lorenzini, vol. I, "I Meridiani", Mondadori, Milano 1982. Gli apparati informativi riproducono quelli pubblicati nell'edizione dei "Meridiani"; la Cronologia riproduce quella pubblicata nel primo tomo delle Prose di ricerca (a cura di Annamaria Andreoli e Giorgio Zanetti, "I Meridiani", Mondadori, Milano 2005). Raccolta in cui trova vastissima e articolata espressione la poetica della riscrittura e del citazionismo dannunziano, La Chimera esce per i tipi di Treves nel 1890. Quest'opera - che d'Annunzio definì un libro "coerente come un dramma" - si rivela in realtà la più composita delle sue raccolte: unica possibile traccia unitaria è proprio la storia della poesia e dell'ispirazione stessa del poeta che si dipana attraverso l'evolversi degli archetipi letterari di riferimento. Entrano in questo sontuoso "museo" di parole anche le arti figurative; le forme di Veronese, Botticelli, Tiziano e soprattutto Leonardo sono oggetto di una raffinatissima operazione - tra imitazione e plagio che ne riconduce i tratti coloristici, volumetrici, spaziali entro l'orizzonte metaforico della scrittura.

A Spasso Con La Chimera

Author: Izabella Teresa Kostka
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1326196863
Size: 23.76 MB
Format: PDF, Mobi
View: 2546
Download and Read
IRDA EDIZIONI Cosa puo spiegare meglio la condizione dell'uomo moderno se non l'Epica? Credo nulla! Gia perche oggi noi tutti ci ritroviamo ad essere eroi in una vita esternamente blanda, priva di quel succo essenziale che ci faccia sentire esseri intelligenti e portanti all'amore. Viviamo dentro campane di vetro, sottovuoto e qualcuno, qualcosa ci dice cosa dobbiamo fare, dove dobbiamo andare e come dobbiamo vivere, totalmente privati di quella liberta che proprio l'Epica ci ha insegnato con i suoi valorosi eroi. E spesso, troppo spesso, ci ritroviamo ammaliati da quel canto delle sirene che attrae, dicendoci che tutto e possibile, che ci mostra la gloria, il piacere, il danaro ma poi ogni cosa si rivela effimera, inconsistente anche diabolica e noi, uomini fragili e pronti a cedere alle tentazioni, ci svegliamo troppo tardi, senza riuscire piu a trovare quel filo d'Arianna che ci possa potare indietro..."