Download la dislessia farsi unidea in pdf or read la dislessia farsi unidea in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get la dislessia farsi unidea in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Leggiamo La Dislessia Imparare Si Pu

Author: Associazione Il Cigno
Publisher: Associazione Il Cigno
ISBN: 8863691738
Size: 16.63 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1596
Download and Read
Negli ultimi anni si è assistito ad un crescente interesse da parte del mondo istituzionale e scolastico nei confronti dei temi che riguardanti i disturbi specifici di apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia e non solo). Ma cosa sono esattamente i D.S.A.? Quali sono le competenze coinvolte e compromesse? Come affrontarli a scuola? La presente guida (128 pagine), cercando di rispondere a questi e a molti altri quesiti, si propone come un ausilio alla compressione e alla riflessione rivolgendosi in particolare ad un pubblico di insegnanti e genitori anche grazie alla esperienza maturata sul campo pratico dell'Associazione Il Cigno che da alcuni anni ha attivato a Lavagno, in provincia di Verona, un centro di tutoraggio per bambini con D.S.A - www.ilcigno.net.

Dislessia Nuova Edizione Domande E Risposte Utili

Author: Reid Gavin
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 885900991X
Size: 63.76 MB
Format: PDF, Mobi
View: 6572
Download and Read
Le ricerche sulla dislessia sono in continuo aggiornamento, così come le normative e gli strumenti che si prefiggono di rendere il riconoscimento più tempestivo e il trattamento più efficace. Nonostante in questo senso si siano compiuti innegabili progressi, l’effettiva qualità della vita dei dislessici, e delle loro famiglie, è tuttavia spesso, nella realtà, insoddisfacente e causa di frustrazioni.È dislessia!, disponibile ora in una nuova edizione ampliata e aggiornata — che dedica ampio spazio, oltre che alla dislessia, a tutti gli altri disturbi che di frequente la accompagnano: discalculia, disprassia, disgrafia, difficoltà di attenzione — nasce proprio con lo scopo di aiutare i genitori a riconoscere e gestire il disturbo, sfruttare tutte le risorse disponibili e adottare le strategie più efficaci per rendere il proprio figlio dislessico in grado di raggiungere con successo i principali traguardi scolastici e personali.Corredato di suggerimenti pratici e testimonianze, il volume si conferma come una risorsa indispensabile, completa e di facile utilizzo non solo per i genitori, ma per chiunque lavori a vario titolo con persone che soffrono di dislessia.

Il Mio Dono Sei Tu Dislessia

Author: Giampiero Errante
Publisher: Giampiero Errante
ISBN:
Size: 31.19 MB
Format: PDF, Mobi
View: 6122
Download and Read
Tratto da una storia vera, un ragazzo sfida tanti ostacoli per essere uguale come tutti. Ma succede nel frattempo qualcosa di storto, inizia a leggere e a scrivere male, i compagni e gli amici lo insultano e da li inizia la sfida di Giampiero Errante.

La Cultura

Author:
Publisher:
ISBN:
Size: 51.47 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 4127
Download and Read
"Rivista mensile di filosofia, lettere, arte" (varies).

Il Codice Dell Apprendimento

Author: Mauro Morretta
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891128325
Size: 27.48 MB
Format: PDF, ePub
View: 1859
Download and Read
Perché soltanto pochi studenti raggiungono il livello B1 del quadro europeo delle lingue e la maggioranza di loro non supera il livello A2 manifestando una limitata capacità comunicativa? Questo semplice interrogativo fa riflettere sulla necessità dell’utilizzo di metodologie didattiche che accelerino e potenzino il processo di apprendimento dando a tutti l’opportunità di raggiungere in tempi rapidi una significativa padronanza linguistica. Il Codice dell'Apprendimento è un manuale di didattica delle lingue centrato sul concetto che l’apprendimento degli skills linguistici può essere notevolmente potenziato attraverso l’utilizzo del sistema cinestesico-motorio. La grande novità del libro è la combinazione tra il metodo Total Physical Response, lo Storytelling, Role-playing e Simulazioni che concorrono a velocizzare i tempi di acquisizione delle lingue attraverso un approccio multisensoriale. L’apprendimento delle lingue straniere infatti, come confermato dai più importanti studi di psicolinguistica, si realizza in maniera più efficace con il coinvolgimento di tutti i cinque sensi dell’uomo. Il codice dell’apprendimento insegna l’uso di queste straordinarie metodologie ed è rivolto a insegnanti, genitori, studenti e professionisti. Ecco alcuni degli argomenti più significativi: La Comunicazione linguistica, ambiente naturale e ambiente scolastico, gli emisferi cerebrali, i meccanismi della memoria, la programmazione neurolinguistica, il transfer nell’apprendimento, i segreti dietro l’apprendimento cinestesico, come attivare la memoria a lungo termine, come decodificare la lingua in tempo reale, il cervello poliglotta, apprendimento e dsa, il problem solving nella didattica, il TPR, lo storytelling, il metodo situazionale, i role-plays. Il libro è arricchito da numerose attività didattiche dettagliatamente illustrate per una facile e veloce applicazione in aula. Oltre 100 ore di lezioni, oltre 100 immagini, dialoghi, role-plays, sussidi e attrezzature didattiche e una serie di consigli pratici per avere dei risultati eccezionali e incomparabili. Mauro Morretta Formatore di docenti madrelingua, Esperto del metodo TPR e di didattica multisensoriale e Maria Grazia De Francisci Psicopedagogista, Esperto in DSA e difficoltà scolastiche, ti sveleranno attraverso la loro esperienza i segreti di queste fantastiche metodologie.