Download la donna farfalla in pdf or read la donna farfalla in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get la donna farfalla in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



L Uomo Nudo

Author: Claude Lévi-Strauss
Publisher: Il Saggiatore
ISBN: 9788856500103
Size: 16.43 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 7401
Download and Read

Tango Lunfardo E Letteratura

Author: Giovanna Altadonna
Publisher: Il Grano Edizioni
ISBN: 8899045690
Size: 34.95 MB
Format: PDF, ePub
View: 6896
Download and Read
La storia del tango è la storia dei sobborghi di Buenos Aires, storia dell'anima del popolo argentino, dei suoi Caffè, delle sue Accademie, dei suoi poeti. Oltre le frontiere, il tango sbarca in Europa, viene legittimato e osannato a Parigi, rientra in patria più che mai trionfante e glorioso. Eppure, il suo percorso è faticoso, problematico, tra molteplici difficoltà proiettato verso lo sviluppo di una nuova narrativa al servizio esclusivo della società e dei suoi strati più umili. E dunque è il cammino per un'Argentina in trincea, attraversata da una estrema voglia di riscatto, tra degrado ed emarginazione, incubi e visioni di libertà. Da attenti osservatori del quotidiano, i suoi autori cantano il malessere degli abitanti con cuore e intelligenza, lottano per l'affermazione dei diritti umani e della sovranità popolare con l'arma della loro arte. Diventano la voce dei più deboli, che in ogni poesia del tango ritrovano parte di una trama insieme personale e collettiva: passioni, emozioni, tradimenti, speranze, sogni, dolori e delusioni. Il lavoro è una breve disamina del genere dal punto di vista linguistico, letterario e sociale, con riferimenti a opere, personaggi, testi, critica, e con una minuziosa rilettura della lingua parlata, il lunfardo, finalmente spogliata dalle categorie di subcultura e identificata nella sua qualità di lingua letteraria.

Confesso Che Ho Vissuto

Author: Massimo Fini
Publisher: Marsilio Editori spa
ISBN: 883174271X
Size: 63.96 MB
Format: PDF, Kindle
View: 4396
Download and Read
Dopo La modernità di un antimoderno, che raccoglie gli scritti storico-filosofici di Massimo Fini, pubblichiamo qui i tre libri più personali dell’autore: Di[zion]ario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina, Ragazzo. Storia di una vecchiaia, Una vita. Un libro per tutti. O per nessuno. Arricchisce il volume una lunga introduzione, una sorta di confessione su delle confessioni, al cui centro c’è il Tempo, il padrone inesorabile delle nostre vite, che è l’autentica ossessione di Fini. Questa raccolta chiarisce non solo la controversa e per certi versi deviante personalità di uno dei più singolari intellettuali italiani del nostro tempo, ma anche il suo altrettanto deviante pensiero. Come ha detto Renzo Arbore: «Fini è uno che guarda sempre da un’altra parte».