Download laggressivita il cosiddetto male la cultura in pdf or read laggressivita il cosiddetto male la cultura in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get laggressivita il cosiddetto male la cultura in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Italia Allo Specchio Il Dna Degli Italiani Anno 2017 Prima Parte

Author: ANTONIO GIANGRANDE
Publisher: Antonio Giangrande
ISBN:
Size: 14.97 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 4823
Download and Read
E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Man Meets Dog

Author: Konrad Lorenz
Publisher: Routledge
ISBN: 1134498993
Size: 15.14 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2218
Download and Read
In this wonderful book, the famous scientist and best-selling author, Konrad Lorenz, 'the man who talked with animals', enlightens and entertains us with his illustrated account of the unique relationship between humans and their pets. Displaying Lorenz's customary humanity and expert knowledge of animals, Man Meets Dog is also a deeply personal and entertaining account of his relationships with his own four-legged friends. With charming sketches on almost every page, Man Meets Dog offers a delightful insight into animal and human thinking and feeling. An essential companion for all lovers of dogs (and cats!).