Download lame spezzate in pdf or read lame spezzate in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get lame spezzate in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Lame Spezzate

Author: Aleksandr Voinov
Publisher: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781536821697
Size: 63.73 MB
Format: PDF, ePub
View: 5571
Download and Read
Hanno avuto solo una notte da passare insieme, un interludio rubato alle Olimpiadi del 1936. Dopo che Mark Driscoll ha sfidato Armin Truchsess von Kardenberg a un incontro amichevole di scherma, i due non sono riusciti a resistersi. Anche se provenienti da mondi diversi - un ragazzo di campagna dell'Iowa e un tedesco aristocratico - si sono sentiti immediatamente attratti l'uno dall'altro, ed è stato un incontro che nessuno dei due ha dimenticato.Ora è il 1944, e un aereo che si schianta in territorio ostile li fa ritrovare, ma alle parti opposte in una Guerra che pare infinita. Affrontarsi come avversari è un conto. Come nemici, invece, è tutta un'altra cosa. E a peggiorare ulteriormente la situazione è il fatto che Mark è un prigioniero di guerra, tenuto in un freddo, lontano castello in Germania... in un campo gestito da Armin.Non sono più i giovani atleti che erano in passato. La Guerra si è presa mogli, arti, amici, lasciando entrambi prematuramente ingrigiti, traumatizzati e malconci. Il legame che avevano ai tempi è ancora vivo, però, e dal momento in cui Mark arriva, riprendono la schermaglia: avanzare, ritirarsi, testare la difesa.È stata data loro una seconda opportunità? O il tempo e la brutalità della guerra li hanno irrimediabilmente spezzati?

A Renaissance Court

Author: Gregory Lubkin
Publisher: Univ of California Press
ISBN: 9780520913455
Size: 12.87 MB
Format: PDF
View: 3948
Download and Read
Ambitious, extravagant, progressive, and sexually notorious, Galeazzo Maria Sforza inherited the ducal throne of Milan in 1466, at the age of twenty-two. Although his reign ended tragically only ten years later, the young prince's court was a dynamic community where arts, policy making, and the panoply of state were integrated with the rhythms and preoccupations of daily life. Gregory Lubkin explores this vital but overlooked center of power, allowing the members of the Milanese court to speak for themselves and showing how dramatically Milan and its ruler exemplified the political, cultural, religious, and economic aspirations of Renaissance Italy.

The Age Of Wars Of Religion 1000 1650

Author: Cathal J. Nolan
Publisher: Greenwood Publishing Group
ISBN: 9780313337338
Size: 53.75 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 5761
Download and Read
Offers a variety of entries on the cultural, military, and political history, as well as geography, biography, and philosophy, of this period. This work also offers detailed information on the major events, places, battles, figures, technologies, and ideas behind six centuries of global conflicts.

La Lama Del Dolore

Author: Marco Davide
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865305541
Size: 25.72 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 4452
Download and Read
ROMANZO (521 pagine) - FANTASY - Il primo capitolo della Trilogia di Lothar Basler. L'inizio dell'avventura straordinaria di un uomo che cerca il suo destino in un mondo senza pace. Il ritorno di Lothar Basler a Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati è tutt'altro che lieto. Lo sospinge l'arcana forza dell'odio, dell'amore e del dolore, che riporta in vita roventi verità sepolte insieme a una spada. La stanchezza è soffocante, i nervi sono rosi dall'attesa, la mente scorticata dal dolore. Ma l'impresa deve essere compiuta: prendono vigore misteriose forze pronte a tutto pur di possedere e manipolare il Potere, e solo ripercorrendo il sentiero di una memoria dolorosa sarà possibile contrastarle. Perseguitato da incubi oscuri e braccato da demoni e presenze occulte, Lothar affronta il destino assieme a un gruppo di compagni inciampati nelle trame della sua sorte. Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con "La lama del dolore", il primo volume della Trilogia di Lothar Basler (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, "Il sangue della terra", e nel 2009 il volume finale "Figli di tenebra" (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto "Si vis pacem para bellum" all'interno dell'antologia "Stirpe angelica" (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto "L'emozione nell'attimo" inserito nell'antologia "Londra 2012" (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 la Trilogia di Lothar Basler viene ripubblicata da Delos Digital in edizione elettronica.

The Longman Companion To Renaissance Europe 1390 1530

Author: Stella Fletcher
Publisher: Routledge
ISBN: 1317885627
Size: 79.49 MB
Format: PDF, Docs
View: 3735
Download and Read
This new Companion is the ideal reference guide. It fills a gap by providing an authoritative but accessible reference on political, economic, religious, social, as well as cultural developments in this crucial period. It contains information on all major topics including the church, war and diplomacy, civic life, learning and letters, printing, the economy, science and technology, the arts, across Europe and the wider world.

Charles The Bold And Italy 1467 1477

Author: Richard J. Walsh
Publisher: Liverpool University Press
ISBN: 9780853238386
Size: 65.86 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6244
Download and Read
This is a definitive study of Charles the Bold's diplomatic and military relations with the Italian states, taking full account of economic policy. The book makes extensive use not only of the great mass of diplomatic correspondence in the archives of Florence, Mantua, Milan, Modena and Venice, but also of Charles' financial records in the archives of Brussels and Lille. The author's mastery of these primary sources is complemented by judicious use of a wide range of secondary material. Aspects of Charles the Bold's relations with Italy have been considered in earlier literature, but no study has before dealt with them comprehensively at any length. This book fills that gap and places Charles' reign in its wider European context.

Solomon Kane

Author: Robert E. Howard
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854123021
Size: 25.37 MB
Format: PDF, Docs
View: 3772
Download and Read
Da questo romanzo il film di Michael J. Bassett con James Purefoy e Max Von Sydow.Dall'autore di Conan il barbaro, Solomon Kane, guerriero, eroe, leggendaSolomon Kane è uno dei personaggi più straordinari creati da Robert Ervin Howard, l’autore del ciclo di Conan il barbaro. Spadaccino inglese, sorretto da una fede incrollabile e da un coraggio eccezionale, Kane si cimenta in avventure fantastiche contro le Forze del Male, tra civiltà perdute, creature diaboliche e mostri di ogni genere. Ambientate alla fine del XVI secolo, le sedici opere qui raccolte (racconti, alcuni dei quali pubblicati postumi, poesie, frammenti, da Teschi sulle stelle a Solomon Kane ritorna a casa) collocano le sfide di un eroe cupo e glaciale sullo sfondo di un’epoca di violenza, miseria, sfruttamento e lotte religiose. Da questo ciclo è stato tratto il film diretto da Michael J. Bassett e interpretato da James Purefoy, Max Von Sydow, Rachel Hurd-Wood e Pete Postlethwaite.Robert E. Howard nacque nel 1906 in Texas e concluse la sua brevissima vita a Cross Plains, nel 1936. Dotato di una vena inesauribile, scrisse non solo racconti fantasy e fantastici, ma anche commedie, gialli, racconti storici e d’avventura. Accanto al ciclo di Solomon Kane, della sua vasta produzione va ricordato almeno quello di Conan il barbaro, del quale sono celebri le trasposizioni cinematografiche.

L Angelo Dalle Ali Spezzate

Author: Massimo Marini
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848810586
Size: 43.39 MB
Format: PDF, Docs
View: 239
Download and Read
Sembrava una notte come tante nel quartiere vecchio di Barcellona, ma quando l'indomani nella Basilica di Santa Maria del Mar viene rinvenuto il corpo torturato e privo di vita di un prete la città sprofonda in un agghiacciante incubo. Le indagini vengono affidate al commissario Molina ed all'ispettore Valez. In breve tempo una serie di altri macabri omicidi cancellano la pista iniziale del fanatismo religioso. La polizia scavando in un lontano passato, riporta alla luce delle terribili verità; perché le vittime, sconosciute fra loro, sono tutte legate ad un nome. Il nome di un bambino. In una lotta contro il tempo inizia così la caccia ad un misterioso assassino che come unico indizio, lascia ai piedi dei cadaveri una scritta marchiata con il loro stesso sangue: Que es la veritat? Il cerchio si è aperto in una spirale e fino a quando non sarà fatta giustizia, il cerchio non si chiuderà.