Download lettera a un bambino che e nato storia di una procreazione medicalmente assistita in pdf or read lettera a un bambino che e nato storia di una procreazione medicalmente assistita in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get lettera a un bambino che e nato storia di una procreazione medicalmente assistita in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Lettera A Un Bambino Che Nato

Author: RAFFAELLA CLEMENTI
Publisher: Imprimatur editore
ISBN: 8868301199
Size: 27.27 MB
Format: PDF, Kindle
View: 4951
Download and Read
«La chiamano Pma, procreazione medicalmente assistita. Io preferisco pensare che tutte le procedure chirurgiche, ormonali, farmacologiche, tutti i metodi impiegati per aiutarci a procreare, siano stati solo le fasi del lungo difficile, doloroso e fantastico, viaggio verso te». In un Paese per vecchi spesso le donne si trovano a dover posticipare la decisione di avere un figlio di anno in anno, finché per il loro corpo non è troppo tardi. Ma i casi di infertilità o sterilità sono in aumento nei Paesi occidentali anche tra chi ha l’età migliore per concepire. Per tutte le coppie che hanno difficoltà a coronare il sogno di diventare genitori la scienza medica può venire in aiuto con le tecniche di procreazione medicalmente assistita, regolate dalla discussa Legge 40 del 2004. È un percorso lungo e senza certezze che mette in gioco il corpo e la mente di chi lo affronta. In questa lettera al suo bambino che grazie alla Pma è nato, l’autrice racconta le varie fasi del percorso che ha portato al suo concepimento: la presa di coscienza iniziale, le speranze, le lunghe attese, le paure di non farcela, il rapporto con il compagno, con i medici, con le amiche. Perché il cammino verso un figlio coinvolge tutti gli aspetti della vita. Questa è una storia con un lieto fine, una testimonianza sincera su un percorso che molti preferiscono tacere. Raffaella Clementi è nata nel 1970 a Terni, dove vive tuttora. Laureata in Scienze politiche, nel 2003 ha pubblicato il suo primo lavoro, Resta dove sei, e nel 2004 la raccolta di racconti Et voilà!. È sposata dal 2007 e, nel 2011, è diventata mamma di un maschietto nato dopo un percorso di procreazione medicalmente assistita iniziato due anni prima. Gestisce il blog mammamimmononsolo.blogspot.it che si propone come punto di incontro per chi voglia documentarsi sui problemi di infertilità, condividere la propria esperienza o semplicemente trascorrere del tempo libero. La storia del percorso seguito per raggiungere il suo bambino è raccontata in questo libro.

Un Viaggio Inaspettato

Author: Federica Faustini
Publisher: Imprimatur editore
ISBN: 8826462666
Size: 10.78 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 2773
Download and Read
La donazione di un gamete è differente da ogni altra forma di donazione, non tiene in vita gli altri, ma facilita la loro capacità di generarla. Cynthia B. Cohen Gran parte di noi cresce con l’aspettativa di poter diventare un giorno genitore, ma non per tutti è così. Quando non è possibile un concepimento naturale o la fecondazione assistita omologa, si apre un terzo scenario: quello della fecondazione eterologa. È chiaro, però, che il concepimento ottenuto in questo modo non può rappresentare la fine del percorso: le coppie che decidono di seguire questa strada si imbarcano in un viaggio emotivo con conseguenze profonde, soprattutto etiche, psicologiche e sociali. Scopo del libro è dare voce e spazio a chi intraprende questo cammino, cercando di ridimensionare le comuni fantasie sul donatore o la donatrice e le preoccupazioni per la mancanza del legame genetico da parte di uno dei due genitori. E poi, è meglio comunicare al proprio figlio le sue origini o è preferibile che non venga a sapere nulla? Una guida per affrontare questo importante e difficile progetto di genitorialità, perché le coppie che si avviano su questa strada capiscano che non sono sole. A corollario dei vari vissuti, alcune figure professionali che hanno apportato un enorme contribuito all’interno di questo campo, cercano di spiegare le implicazioni scientifiche che stanno dietro a questa scelta. Federica Faustini è psicologa clinica e psicodiagnosta. Nel 2013 la sua strada si è incrociata con quella di Marina Forte, psicologa e psicoterapeuta. Operano insieme presso il Centro di medicina della riproduzione di Roma (G.en.e.r.a) e presso la clinica Valle Giulia, fornendo supporto individuale, di coppia e di gruppo a tutte le persone coinvolte nel percorso di fecondazione assistita (PMA). Approfondiscono giornalmente, con passione e dedizione, le tematiche psicologiche inerenti il mondo dell’infertilità, condividendo con i vari esperti del settore le nuove conoscenze emerse.

London Orbital

Author: Iain Sinclair
Publisher: Penguin UK
ISBN: 0141014741
Size: 17.70 MB
Format: PDF, ePub
View: 5201
Download and Read
Encircling London like a noose, the M25 is a road to nowhere, but when iain Sinclair sets out to walk this asphalt loop - keeping within the 'acoustic footprints' - he is determined to find out where the journey will lead him. Stumbling upon converted asylums, industrial and retail parks, ring-fenced government institutions and lost villages, Sinclair discovers a Britain of the fringes, a landscape consumed by developer, London Orbital charts this extraordinary trek and round trip of the soul, revealing the country as you've never seen it before.

Aborting America

Author: Bernard N. Nathanson
Publisher: Doubleday
ISBN:
Size: 36.32 MB
Format: PDF, ePub
View: 4524
Download and Read
A prominent obstetrician/gynecologist who led the fight for the repeal of abortion laws, Nathanson explains how his views on abortion have changed and why he now supports a Constitutional amendment on the right to life

Compendium Maleficarum

Author: Francesco Maria Guazzo
Publisher: Book Tree
ISBN: 9781585092468
Size: 59.13 MB
Format: PDF, Mobi
View: 2704
Download and Read
Were witches real in the Middle Ages? This handbook on witchcraft, first published in 1628, claims to expose the entire practice and profession of witchcraft. Was used as support in the accusation of witches at the time, although we can recognize much of it today as being paranoid superstition by religious authorities. The book is valuable because it allows one to view the extreme superstition surrounding witchcraft at the time, and to better understand the degree of persecution that resulted.

Why Marriage

Author: George Chauncey
Publisher: Basic Books
ISBN: 0786737727
Size: 28.29 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3771
Download and Read
Angry debate over gay marriage has divided the nation as no other issue since the Vietnam War. Why has marriage suddenly emerged as the most explosive issue in the gay struggle for equality? At times it seems to have come out of nowhere-but in fact it has a history. George Chauncey offers an electrifying analysis of the history of the shifting attitudes of heterosexual Americans toward gay people, from the dramatic growth in acceptance to the many campaigns against gay rights that form the background to today's demand for a constitutional amendment. Chauncey illuminates what's at stake for both sides of this contentious debate in this essential book for gay and straight readers alike.