Download lopera e il suo doppio le lettere di gustave flaubert in pdf or read lopera e il suo doppio le lettere di gustave flaubert in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get lopera e il suo doppio le lettere di gustave flaubert in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



L Opera E Il Suo Doppio

Author: Gustave Flaubert
Publisher: Fazi Editore
ISBN: 887625224X
Size: 71.45 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 1826
Download and Read
Dello sterminato epistolario flaubertiano, L'opera e il suo doppio propone la più vasta raccolta mai pubblicata in Italia contenente numerose lettere inedite.

Il Paradosso Dell Ignoranza Da Socrate A Google

Author: Sgobba Autore
Publisher: Il Saggiatore
ISBN: 8865765755
Size: 57.96 MB
Format: PDF, Mobi
View: 743
Download and Read
Perché quella faccia triste, lettore? Non sapere ti rende infelice. Non sai nulla di quello che ti circonda: non sai come fa a volare l’aereo che ti porterà a Londra, non sai quante zampe ha una Pseudoiulia cambriensis, come funziona il wi-fi, quanta acqua c’è nell’Oceano Atlantico. Sai cosa vuol dire entelechìa? Quanti capelli abbiamo in testa? Hai mai provato a contare tutte le stelle? No, ma l’ha già fatto l’astronomo Ipparco, e le notizie non sono buone: non potremo saperlo mai.Più cerchi di trovare risposte più si formulano ulteriori domande. Ogni informazione è superata nel momento in cui la ricevi, ogni novità è storia vecchia. Grazie a Internet puoi sapere dove sono i tuoi amici in questo momento, con chi sono, cosa fanno. Ma ti interessa davvero? Se digiti parole a caso su Google («kefYDl9») qualche risultato verrà fuori di sicuro. Ma saperlo potrà farti vivere meglio? Hai uno sguardo sconsolato, lettore. Non sai che potresti vivere anche senza tutte queste conoscenze. Tu sei Prometeo, prigioniero del fuoco. Sei il fratello spirituale di Friedrich Nietzsche. Se fossi un personaggio di Game of Thrones saresti il Guardiano della Notte Jon Snow, il paladino che lotta trafitto dal dolore di non conoscere né il suo passato né il suo destino.Non lo conosci, ma forse non hai mai voluto saperlo. Anche sapere ti rende infelice: sai benissimo che più cose riuscirai a conoscere più diventerai ignorante. È il paradosso dell’ignoranza: non sapremo mai cosa esattamente sappiamo, e sappiamo solamente ciò che pensiamo di sapere.? – l’unico libro che pone solo punti interrogativi – è un ambizioso atlante dell’ignoranza, un racconto rigoroso e ironico che attraversa secoli di storie, libri, memorie, teorie scientifiche; mette in dialogo grandi filosofi del passato come Platone, Kant e Nietzsche con i politici di oggi; apre dispute tra giornalisti e burocrati dell’Ottocento, sociologi e scrittori, ottimisti e pessimisti, poeti e criminali. Un’indagine sull’infinita possibilità di sfumature che colorano il concetto di «ignoranza» – tra cavalieri che lottano contro gli ignoranti e ignoranti che diventano i signori del mondo – per scoprire il paradosso più antico di sempre.

I Nostri Primi 20 Anni

Author: AA.VV.
Publisher: Fazi Editore
ISBN: 887625904X
Size: 20.51 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1287
Download and Read
In 20 anni abbiamo pubblicato 1000 libri tra narrativa, saggistica e poesia. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo scelto i 100 libri che ci sono piaciuti un po’ più degli altri, e ve li presentiamo attraverso i loro incipit. In appendice troverete le schede dei nostri 10 autori più significativi: John Fante, John Keats, Hilary Mantel, Stephenie Meyer, Boris Pahor, Elizabeth Strout, Gore Vidal, Cesarina Vighy, John Williams, e Valentino Zeichen.

A Libro Aperto

Author: Massimo Recalcati
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858833805
Size: 69.18 MB
Format: PDF, Mobi
View: 4793
Download and Read
“I libri sono tagli nel corso delle nostre vite. Ogni incontro d’amore ha la natura traumatica del taglio. L’incontro con un libro è un incontro d’amore.” Qual è il segreto che custodisce un libro? Quali sono i libri che non abbiamo dimenticato e perché? Come può un libro essere un incontro? Cosa significa leggere un libro? In che modo l’inconscio può aprire un libro? Tutti questi interrogativi tracciano le vie lungo le quali Massimo Recalcati ci accompagna verso una nuova teoria della lettura con il racconto suggestivo dei libri che hanno segnato la sua formazione umana e intellettuale, dall’“Odissea” agli “Scritti” di Lacan. Ne scaturisce un’opera davvero unica: teorica e intima insieme, un intenso spaccato autobiografico di cosa può significare per una vita l’esperienza della lettura, un grande e appassionato elogio del libro in un’epoca che vorrebbe decretarne la morte.

Die Geschichte Eines Romans

Author: Thomas Wolfe
Publisher: BoD – Books on Demand
ISBN: 3843090912
Size: 48.22 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 2588
Download and Read
Thomas Wolfe: Die Geschichte eines Romans The Story Of A Novel. Erstdruck: New York, Scribner, 1936. Hier in der Übersetzung von von Hans Schiebelhuth, Zürich, Arche Verlag. Neuausgabe. Herausgegeben von Karl-Maria Guth. Berlin 2016. Umschlaggestaltung von Thomas Schultz-Overhage unter Verwendung des Bildes: Carl van Vechten, Thomas Wolfe, 1937. Gesetzt aus der Minion Pro, 11 pt.