Download napoli esoterica e misteriosa enewton saggistica in pdf or read napoli esoterica e misteriosa enewton saggistica in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get napoli esoterica e misteriosa enewton saggistica in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Napoli Esoterica E Misteriosa

Author: Martin Rua
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854187798
Size: 17.48 MB
Format: PDF, ePub
View: 4832
Download and Read
Il lato occulto, maledetto e oscuro della città della sirena Napoli esoterica e misteriosa è una guida leggera e godibile per chi vuole indagare il mistero in cerca dei lati nascosti della città della sirena. Una città in cui energie di antichi culti permeano ancora le mura dei gloriosi palazzi del centro storico, affacciati sui decumani e i vicoli di epoca greco-romana; fluidi arcani aleggiano tra chiese – costruite su templi pagani –, edifici nobiliari, chiostri e catacombe; saperi e simboli emergono lungo un percorso labirintico attraverso le strade di una città mai banale. Per cercare di immergersi in questo mondo fatto di leggende e storie inquietanti, Martin Rua propone quattro itinerari da percorrere a piedi e un quinto dedicato alla cucina esoterica; passeggiate nelle quali Rua accompagna il lettore – curioso, esperto o dilettante che sia – tra le grotte Platamonie e le vestigia della Neapolis dove visse Virgilio, la Cappella Sansevero e gli antichi riti legati alla sfogliatella. Brevi ma intensi viaggi alla scoperta di quel che pulsa sotto la superficie della quotidianità, durante i quali il lettore ritroverà le tracce del passato mitico di una città che non ha mai dimenticato le proprie radici magiche. Con attenzione alle fonti più antiche, ma anche a studi più recenti, Martin Rua guida, dai quartieri del centro fino al mare di Mergellina, il lettore che desideri scoprire il lato occulto, maledetto, oscuro di una città così varia che non smette mai di sorprendere. Un viaggio per scoprire il lato nascosto di una città che non smette mai di sorprendere • Il monte Echia, le grotte Platamonie e il Castel dell’Ovo • Piazza del Gesù Nuovo: tra statue che cambiano aspetto e palazzi maledetti • La Cappella Sansevero, eredità di uno che la sapeva lunga • Via Mezzocannone: “Orione” e la setta dei Figli di Nettuno • Forcella e i “riti” del monastero di Sant’Arcangelo a Bajano • Le catacombe della Valle dei Morti • Dai dolci licenziosi in onore di Priapo alla sfogliatella e tanti altri argomenti... Martin RuaÈ nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane. Per la Newton Compton ha pubblicato Le nove chiavi dell’antiquario, La cattedrale dei nove specchi, I nove custodi del sepolcro, capitoli della Parthenope Trilogy e, in ebook, La fratellanza del Graal.

Der H Ndler Der Verfluchten B Cher

Author: Marcello Simoni
Publisher: Emons Verlag
ISBN: 3863583086
Size: 32.96 MB
Format: PDF, ePub
View: 7288
Download and Read
Venedig 1218: Der Reliquienhändler Ignazio da Toledo erhält den Auftrag, das gefährlichste Buch der Welt zu beschaffen. In alten Schriften heißt es: Wer das 'Uter Ventorum' besitzt, wird zum Herrscher des Universums. Auf der Suche nach der Handschrift gerät Ignazio in ein tödliches Intrigenspiel. Jemand scheint alle seine Schritte vorauszuahnen. Dunkle Mächte wollen das Buch um jeden Preis - und um es in ihren Besitz zu bringen, schrecken sie vor nichts zurück. Marcello Simoni, 1975 in Comacchio in der italienischen Provinz Ferrara geboren, studierte Literatur und arbeitete als Buchhändler und Archäologe. Sein Debütroman 'Il mercante di libri maledetti' wurde über Nacht zum Weltbestseller. Der Mittelalter-Thriller gewann renommierte Literaturpreise, belegte Spitzenplätze in den Bestsellerlisten und wurde bisher in 15 Sprachen übersetzt.

I Monumenti Esoterici D Italia

Author: Fabrizio Falconi
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854153257
Size: 50.47 MB
Format: PDF, Kindle
View: 4573
Download and Read
Uno straordinario itinerario alla scoperta degli antichi segreti del nostro PaeseMisteri, leggende, simbolismo, alchimia, enigmi... In ogni angolo d’Italia, ne troviamo tracce. Il nostro Paese ha un patrimonio artistico senza confronti nel mondo, e spesso proprio nei monumenti, nei dipinti, nelle architetture custodite dalle nostre città, si celano segreti di un passato lontano. Enigmi decifrabili solo per gli iniziati di epoche remote, ma che oggi sfuggono alla nostra comprensione. Torino, Roma, Napoli, Venezia... è impossibile visitare queste città senza imbattersi in una triplice cinta, in un chiostro ricco di misteri, in cunicoli che celano verità ancora inviolate o chiese cariche di simbolismo. Fabrizio Falconi ci aiuta a guardare il volto esoterico dell’Italia di ieri e di oggi, accompagnandoci in un viaggio che parte dal Castello Miramare a Trieste e attraversa l’intero stivale, passando per la basilica di Sant’Ambrogio a Milano, la tomba di Romeo e Giulietta a Verona, la chiesa templare di San Bevignate a Perugia, le rovine di Cuma in Campania, per oltrepassare infine il mare e mostrarci i misteri delle due grandi isole. Un itinerario alla scoperta della conoscenza divina, segreta e iniziatica.Hanno detto di I fantasmi di Roma:«È un libro che interesserà tutti gli appassionati di storia e di tradizioni.»Carlo Gallucci, La Lettura-TG5Tra i monumenti esoterici da scoprire:La basilica di Sant’Ambrogio a MilanoLa tomba di Giulietta a VeronaLa chiesa della Gran Madre di Dio a TorinoLa caverna delle arene candide a Finale Ligure e lo scheletro del giovane principeLa tomba di Ilaria del Carretto e la cattedrale di San Martino a LuccaIl parco dei mostri di Bomarzo, in provincia di ViterboLa porta magica di Piazza Vittorio a RomaLa fortezza di Castel del Monte, in PugliaI sotterranei di NapoliLe rovine di Cuma, in provincia di Napoli, con l’antica grotta della profetessaIl quadrato magico di PompeiL’abbazia di Thelema a Cefalù e il castello di via Serradifalco a PalermoFabrizio Falconinato a Roma, è caporedattore per la testata News Mediaset e il canale All news Tgcom24. Oltre a un testo contenuto nella raccolta Il valore della Parola, ha scritto i saggi Osama Bin Laden. Il terrore dell’Occidente (con Antonello Sette), Dieci Luoghi dell’Anima, In Hoc Vinces (con Bruno Carboniero) e i romanzi Il giorno più bello per incontrarti, Cieli come questo, Per dirmi che sei fuoco. Saggi e articoli di argomento storico e archeologico sono apparsi su varie riviste italiane. Con la Newton Compton Editori ha pubblicato I Fantasmi di Roma e I monumenti esoterici d'Italia.

Fior Di Passione

Author: Matilde Serao
Publisher: Tredition Classics
ISBN: 9783849123512
Size: 51.79 MB
Format: PDF
View: 4925
Download and Read
Quest'opera (edizione rilegata) fa parte della collana di libri TREDITION CLASSICS. La casa editrice tredition di Amburgo pubblica nell'ambito della collana TREDITION CLASSICS opere datate piu di 2000 anni. Queste opere erano in gran parte esaurite o reperibili solo come pezzi d'antiquariato. La serie di libri contribuise a preservare la letteratura e a promuovere la cultura. Essa aiuta inoltre ad evitare che migliaia di opere cadano nel dimenticatoio. L'obiettivo della serie e di ripubblicare migliaia di classici della letteratura mondiale in diverse lingue... in tutto il mondo!

Mattinate Napoletane

Author: Salvatore Di Giacomo
Publisher: Tredition Classics
ISBN: 9783849123024
Size: 47.57 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 7773
Download and Read
Quest'opera (edizione rilegata) fa parte della collana di libri TREDITION CLASSICS. La casa editrice tredition di Amburgo pubblica nell'ambito della collana TREDITION CLASSICS opere datate piu di 2000 anni. Queste opere erano in gran parte esaurite o reperibili solo come pezzi d'antiquariato. La serie di libri contribuise a preservare la letteratura e a promuovere la cultura. Essa aiuta inoltre ad evitare che migliaia di opere cadano nel dimenticatoio. L'obiettivo della serie e di ripubblicare migliaia di classici della letteratura mondiale in diverse lingue... in tutto il mondo!

Aan Gene Zijde

Author: Alfred Kubin
Publisher:
ISBN: 9789062290093
Size: 41.63 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 2170
Download and Read
In een imaginair land in centraal Azië is de tijd stil blijven staan.

Judaica Minora Biblische Traditionen Im Rabbinischen Judentum

Author: Günter Stemberger
Publisher: Mohr Siebeck
ISBN: 9783161504037
Size: 36.89 MB
Format: PDF, Kindle
View: 3891
Download and Read
English summary: This collection of essays focuses on the rabbinic understanding of the Torah as well as issues concerning the canon and hermeneutics. It contains articles on the rabbinic interpretation of biblical texts, including the Books of the Maccabees and the Book of Judith as well as studies of the portrayal of biblical themes in the synagogues. Several texts deal with the currents in Palestinian Judaism at the end of the period of the Second Temple, the question of a possible unity in mainstream Judaism and the origins of Christianity. Three of the essays describe the rabbinic concept of the priesthood and of the heavenly liturgy after the destruction of the Second Temple. The last part deals with the similarities and the differences in the Jewish and the Christian interpretation of the Bible, the polemics resulting from the rivalry surrounding the Bible text as well as the question of what Jewish and New Testament scholars can learn from one another. German description: Die Aufsatze dieses Bandes entstanden in den letzten zwanzig Jahren. Im Mittelpunkt steht das rabbinische Verstandnis der Tora und ihre Stellung im judischen Leben, die Frage nach dem Kanon und der rabbinischen Hermeneutik. Konkretisiert wird die Thematik in Aufsatzen zur rabbinischen Auslegung einzelner biblischer Texte oder Bucher einschliesslich der Makkabaerbucher und des Buches Judit, aber auch in Studien zur Darstellung biblischer Themen in den Synagogen der Zeit. Mehrere Aufsatze befassen sich mit den Stromungen im palastinischen Judentum der Spatzeit des Zweiten Tempels, der Frage nach einer moglichen Einheit in einem Mainstream Judaism und der Entstehung des Christentums aus diesem gemeinsamen Boden. Wieweit die Zeit des Zweiten Tempels im rabbinischen Judentum nachwirkt, wird in verschiedenen Aufsatzen angesprochen. Drei Aufsatze befassen sich mit den Vorstellungen vom Priestertum und von der himmlischen Liturgie in der Zeit nach dem Untergang des Tempels. Die letzte Gruppe von Aufsatzen ist dem Gemeinsamen und den Unterschieden in judischer und christlicher Auslegung der Bibel gewidmet, auch der Polemik, die sich aus der Rivalitat um den gemeinsamen Text ergibt. Was Judaistik und neutestamentliche Forschung voneinander lernen konnen, ist Thema des abschliessenden Aufsatzes.Alle Beitrage wurden soweit moglich formal vereinheitlicht, Uberschneidungen getilgt, im Einzelfall auch zwei ursprunglich selbstandige Aufsatze ineinander verschmolzen. Ursprunglich auf Franzosisch oder Italienisch erschienene Aufsatze wurden ubersetzt und alle Arbeiten zumindest in einem gewissen Umfang auf den heutigen Stand gebracht.