Download scacchi e strategie aziendali management in pdf or read scacchi e strategie aziendali management in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get scacchi e strategie aziendali management in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Scacchi E Strategie Aziendali

Author: Luca Desiata
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 882035540X
Size: 54.49 MB
Format: PDF, ePub
View: 7071
Download and Read
Scacchi e strategie aziendali è uno strumento efficace per aziende, professionisti e manager alla ricerca di nuovi approcci nell’attuale contesto di crisi. Un manuale pratico per affinare i meccanismi decisionali in situazioni di estrema complessità, basato su un approccio innovativo al pensiero strategico. Il volume combina i contenuti di un corso di strategia con l’analisi dei processi mentali dei grandi campioni di scacchi, mescolando psicologia cognitiva, teoria delle negoziazioni, finanza e paradossi della teoria decisionale.

Marketing Management 14 E

Author: Philip Kotler
Publisher: Pearson
ISBN: 8871928458
Size: 14.18 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6284
Download and Read
Marketing Management è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume “must have” nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di studio accademici più avanzati (i.e. programmi PhD, Master of Philosophy e dottorati di ricerca), e che ritengono fondamentale acquisire il corpus di conoscenze, teoriche e pratiche, che darà senso e valore ai loro notevoli sforzi di studio e ricerca. In questa nuova edizione, il testo originale è stato integrato con numerosi esempi riferiti al contesto italiano ed europeo e con approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità del mercato nazionale.

Business Exit Planning Ii Edizione

Author: Les Nemethy
Publisher: EGEA spa
ISBN: 8823877059
Size: 62.20 MB
Format: PDF
View: 553
Download and Read
Les Nemethy, fondatore e CEO di Euro-Phoenix Financial Advisors Ltd. – primaria società di corporate finance con sede operativa a Budapest – in venticinque anni di carriera ha partecipato alla vendita di centinaia di aziende, grandi e piccole, in più di quaranta paesi, occupandosene praticamente da tutti i punti di vista: acquirente, venditore, consulente finanziario, consulente legale, banchiere. Già avvocato in Ontario, ha lavorato per una banca d’investimento canadese fino al 1992, anno in cui la sua carriera ha subito una svolta, divenendo Nemethy responsabile del Dipartimento Transazioni dell’Agenzia per le privatizzazioni ungherese. Nel 1993 si è trasferito a Washington, dove ha lavorato con la Banca Mondiale, ruolo in cui ha aiutato i governi di diversi paesi a privatizzare aziende e attrarre investimenti. Tiene corsi e conferenze in diverse università nel mondo, principalmente in materia di negoziazioni. Ex presidente dell’American Chamber of Commerce di Budapest, i suoi commentari incisivi sulla finanza dell’Europa Centrale e su svariate questioni economiche sono trasmessi regolarmente dalle radio e dalle reti televisive regionali e internazionali.

Geschichte Des Organisatorischen Denkens

Author: Giuseppe Bonazzi
Publisher: Springer-Verlag
ISBN: 3658025069
Size: 79.95 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 3030
Download and Read
In dieser Monographie gibt der Soziologe Giuseppe Bonazzi einen umfassenden Überblick über Ursprünge, Entwicklungen und Paradigmen der Organisationstheorie. Das in Italien mittlerweile in 14. Auflagen erschienene Buch ist dabei in doppelter Hinsicht einmalig: Bonazzi ordnet die Vielzahl der Ansätze und Konzepte systematisch drei ‚großen' Problemperspektiven des organisatorischen Denkens zu: der industriellen, der bürokratischen und der organisatorischen Frage. Zugleich verfolgt er Verbindungslinien zwischen einzelnen Ansätzen und fragt nach dem Einfluss wichtiger Einsichten in der weiteren Forschung. Nicht nur für Studierende eröffnet das Buch damit einen in hohem Maße systematischen Zugang zu einem umfangreichen und unübersichtlichen Forschungsfeld.

Mettersi In Proprio Guida Pratica Per L Imprenditore Moderno

Author: Tommaso Licchetta
Publisher: Fisco e Tasse
ISBN: 886805051X
Size: 15.33 MB
Format: PDF, Mobi
View: 1224
Download and Read
Essere imprenditore oggi: è il tema che l'ebook prova ad affrontare con un approccio decisamente singolare.Requisiti, autorizzazioni, distinzioni essenziali e scelte cruciali, certamente. Ma anche un particolare metodo di raccolta informazioni sui concorrenti tramite gli studi di settore, un'attenzione concentrata sull'importanza della pianificazione, una formula inconsueta per misurare il mercato di riferimento, utilissime "dritte" su come impostare la propria presenza online e tante altre utili informazioni.Si parlerà anche dei finanziamenti possibili e delle modalità operative che costruiscono l'imprenditore competitivo sul proprio mercato.Tuttavia, un momento importante del manuale è incentrato sulle caratteristiche che l'imprenditore deve avere (o acquisire con l'esercizio e la formazione continua) per avere successo.