Download tutti i segreti di scrivener per chi scrive scuola di scrittura scrivere bene in pdf or read tutti i segreti di scrivener per chi scrive scuola di scrittura scrivere bene in pdf online books in PDF, EPUB and Mobi Format. Click Download or Read Online button to get tutti i segreti di scrivener per chi scrive scuola di scrittura scrivere bene in pdf book now. This site is like a library, Use search box in the widget to get ebook that you want.



Tutti I Segreti Di Scrivener Per Chi Scrive

Author: Luca Di Gialleonardo
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865308915
Size: 56.97 MB
Format: PDF, Kindle
View: 4181
Download and Read
SAGGIO (113 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - La prima guida completa in italiano su Scrivener, il software per gli scrittori. Adatto a chi deve ancora iniziare e per chi vuole diventare un utente avanzato! Per Windows e Mac. Il fatto che Microsoft Word sia il software più utilizzato non lo rende il più adeguato per scrivere un romanzo. Probabilmente, la maggioranza degli scrittori usa questo programma non perché lo ritenga il migliore, ma solo perché non conosce altro. Questo manuale è dedicato a uno strumento studiato per chi vuole usare il computer per scrivere al meglio un testo complesso ed elaborato. Un testo come un romanzo. Stiamo parlando di "Scrivener", un software sviluppato dalla Literature&Latte. Cos'ha Scrivener più di Word? Una cosa semplicissima: "lo scopo". Un manuale completo, adatto sia a chi non ha mai sentito nominare Scrivener, sia a chi lo usa da un po', ma vuole scoprirne tutti i segreti. Dal download del programma e le prime impostazioni del romanzo, fino alla totale padronanza della fase della compilazione, il manuale vi accompagnerà passo passo per diventare utenti provetti di Scrivener. "All'interno del manuale, un buono sconto del 20% per l'acquisto di una licenza Windows o Mac di" Scrivener"!" Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO), si trasferisce ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo", per poi approdare di recente a Roma. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana "Storie di draghi, maghi e guerrieri". Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per Delos Digital pubblica gli ebook "Di fame e d'amore" e "Di rabbia e di dolore" (in coppia con Andrea Franco), due episodi di "The Tube Exposed", "Big Ed", romanzo breve per la collana Serial Killer, e "Il calice della vendetta" e "Trenta baiocchi", nella collana "History Crime", i racconti lunghi "Mario non sbaglia" e "La lingua mozzata" per la collana "Delos Crime". Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy "La Fratellanza della Daga" e il romanzo di fantascienza "Direttiva Shäfer" (entrambi per la Delos Digital). Nel 2015, inizia con la NeroPress la pubblicazione della saga fantasy per ragazzi "Il gioco dell'erborista". Nel 2016 pubblica il romanzo giallo "Venere di cera" con Delos Digital e il romanzo di fantascienza "Fattore collasso" con Mondoscrittura. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Su "Writers Magazine Italia" cura una rubrica su tecnologia e scrittura e per Delos Digital ha pubblicato il manuale "Tutti i segreti di Word per chi scrive". Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione.

Tutti I Segreti Di Scrivener 3 Per Chi Scrive

Author: Luca Di Gialleonardo
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8825406908
Size: 80.40 MB
Format: PDF, Kindle
View: 7528
Download and Read
Scrittura creativa - saggio (189 pagine) - La prima guida completa in italiano su Scrivener 3, il software per gli scrittori. Adatto a chi deve ancora iniziare e per chi vuole diventare un utente avanzato! Per Windows e macOS. Microsoft Word è il software più utilizzato dagli scrittori, ma ciò non lo rende il più adeguato per scrivere un romanzo. Probabilmente, la maggioranza degli scrittori usa questo programma non perché lo ritenga il migliore, ma solo perché non conosce altro. Questo manuale è dedicato a uno strumento studiato per chi vuole usare il computer per scrivere al meglio un testo complesso ed elaborato. Un testo come un romanzo. Stiamo parlando di Scrivener, un software sviluppato dalla Literature&Latte. Cos’ha Scrivener più di Word? Una cosa semplicissima: lo scopo. Un manuale completo, adatto sia a chi non ha mai sentito nominare Scrivener, sia a chi lo usa da un po', ma vuole scoprirne tutti i segreti. Dal download del programma e le prime impostazioni del romanzo, fino alla totale padronanza della fase della compilazione, il manuale vi accompagnerà passo passo per diventare utenti provetti di Scrivener. Manuale dedicato alla versione 3.x di Scrivener. All'interno del manuale, un buono sconto del 20% per l'acquisto di una licenza Windows o macOS di Scrivener! Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo La Dama Bianca, nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Cura sulla Writers Magazine Italia una rubrica su tecnologia e scrittura.

L Ultimo Secolo Di Roma

Author: Claudio Cordella
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865309148
Size: 78.85 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 1909
Download and Read
SAGGIO (367 pagine) - SAGGI - Un'indagine serrata sui momenti critici che segnarono la fine del dominio romano d'Occidente, focalizzata sulle scelte prese dalla élite dominante del tempo L'enigma del collasso dell'Impero romano ha appassionato ben più di una generazione. Eppure gli storici non sono concordi nelle cause di questa caduta, nemmeno in quelle più accreditate. Non soddisfa la teoria che accolla le maggiori responsabilità del crollo ai cosiddetti barbari, nè quella di chi, all'opposto, indica nella crisi delle istituzioni imperiali il principale colpevole. L'autore prende in esame gli ultimi cent'anni di storia della romanità, dalla morte di Valentiniano I sino alla deposizione di Romolo Augusto: un'indagine serrata sui momenti critici che punteggiarono la fine del dominio romano in Occidente, focalizzata sulle scelte prese dalla élite dominante del tempo. I vertici romani agirono guidati da un conservatorismo ottuso, incapaci di adattarsi a un mondo in radicale mutamento e di riconoscerne i pericoli, oppure affrontarono con coraggio e realismo le sfide che gli si paravano dinnanzi? Un'impostazione imperniata sulla consapevolezza dell'importanza dei "bivi" negli accadimenti storici e di come persino un ragionamento basato sull'ucronia, la storia alternativa, possa risultare utile. CLAUDIO CORDELLA è nato a Milano il 13 luglio del 1974. Si è trasferito a Padova dove si è laureato in Filosofia, con una tesi dedicata all'utopismo di Aldous Huxley, e in seguito in Storia, con un lavoro imperniato sulla regalità femminile in età carolingia. Nel 2009 ha conseguito un master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale dopo aver svolto uno studio incentrato su di un canapificio storico; situato a Crocetta del Montello (Treviso), compiuto assieme a Carmelina Amico. Scrive narrativa e saggistica; ha partecipato a diversi progetti antologici e ha collaborato con alcune riviste. È stato il vice direttore del web magazine "Fantasy Planet" (La Corte Editore). Nel 2012 ha partecipato all'ottavo Congreso Internacional de Molinologia, che si è svolto a Tui (Galizia), con un intervento intitolato "Il mulino di Villa Bozza, la conservazione possibile, attraverso un progetto imprenditoriale", dedicato alla storia di un mulino padovano e scritto in collaborazione con Camilla Di Mauro. Recentemente, per La Case Books, è uscito "Fantabiologia. Dai mondi perduti a Prometheus", un saggio di storia della cultura popolare da Jules Verne a Sir Ridley Scott.

Figli Della Notte La Trilogia Completa

Author: Luigi Brasili
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865309202
Size: 53.44 MB
Format: PDF, Docs
View: 4496
Download and Read
ROMANZO (229 pagine) - FANTASY - Sono i Ribelli. Non hanno padre né madre. Sono i Figli della notte... Molti anni sono trascorsi dalla grande epidemia che ha decimato il pianeta. Nella città di Roma, isolata dal resto del mondo, i discendenti dei sopravvissuti vivono in gran parte in schiavitù sotto il giogo del governo militare guidato dai Sauri, una razza di mutanti generata dagli effetti collaterali del vaccino usato per debellare il morbo. La maggior parte di coloro che riescono a sfuggire ai rastrellamenti dei soldati si nascondono nelle catacombe o nei palazzi in rovina del centro storico. Alcuni uomini liberi, invece, non si limitano a nascondersi, ma si muovono col favore del buio alla ricerca di bambini dalle doti speciali, e combattono contro i Sauri per la libertà. A guidarli un anziano monaco di nome Tai Shi, l'unico essere umano sopravvissuto al morbo senza l'aiuto del vaccino che ha modificato il codice genetico delle nuove generazioni. Egli ha istruito e raccolto attorno a sé schiere di bambini, e ne ha fatto l'unico baluardo contro chi vuole creare un nuovo mondo, e una nuova unica razza. Questi bambini non hanno padre né madre. Sono i Ribelli. Sono i Figli della notte. Luigi Brasili è nato a Tivoli, in provincia di Roma, dove vive tuttora. Ha sempre amato la parola scritta, fin da bambino, ma ci si è messo d'impegno a partire dalla fine del 2003, ottenendo un centinaio di riconoscimenti nei concorsi letterari. Ha pubblicato opere con vari editori e riviste tra cui Fanucci, Rai-Eri, "Cronaca Vera", "Writers Magazine Italia", "Delos Science Fiction". Alcuni racconti sono stati letti in trasmissioni radiofoniche e università. Con Delos Books ha già pubblicato, oltre a un racconto vincitore del premio WMI nel 2008, il romanzo "Lacrime di drago" e i racconti "Forse domani", "Seta" e "Match Point" nelle antologie "365 racconti". Per Delos Digital ha pubblicato "Il lupo" e "Il ritorno del Lupo" nella collana "The Tube exposed; La scomparsa dell'elfo" nella collana "Delos Crime" e due titoli per la collana "Fantasy Tales": "Il tempio dei sette" e "Stelle cadenti". Ha pubblicato inoltre "La strega di Beaubois" (Magnetica, Napoli 2006) e due libri editi da "La Penna blu di Barletta": "La stirpe del sentiero luminoso" (2011) e "C'era una volta un re" (2014). A dicembre 2015 è uscito il libro "Sotto rete, tutta un'altra storia" (Associazione Sportiva Andrea Doria, Tivoli).

Il Richiamo Del Crepuscolo

Author: Marco Davide
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865309008
Size: 63.43 MB
Format: PDF
View: 7261
Download and Read
ROMANZO (581 pagine) - FANTASY - Pregheranno il sole di scomparire, di sottrarre luce alla pietà delle loro macerie. E, prima o poi, il sole li accontenterà. Mentre a Kaisersburg Etienne d'Averar, attuale Kaiser Supremo della confederazione, raduna i suoi generali per decidere quali strategie adottare dinanzi alle minacce che assediano i Principati da ogni fronte, a Lum, prossima sede di un nobile sposalizio, Thorval si riunisce ai compagni di un tempo per rievocare l'amico perduto Lothar Basler, facendo nuove conoscenze. Presagi annunciano il sopraggiungere di un'ombra, uno spettro oscuro i cui scopi appaiono indecifrabili. Tanti sono gli enigmi e i pericoli imminenti: chi è il Giusto, il misterioso bandito che si ribella all'ordine costituito? Qual è l'origine del morbo che costringe le popolazioni del sud a fuggire in preda a vaneggiamenti, arse da una febbre letale? Quali sono i piani della Fratellanza, consorteria che sta tessendo trame di dominio e potere a ogni livello? Molti misteri e altrettante prove attendono i protagonisti di vicende tragiche ed eroiche, destinati ad affrontare la morte con tutta la consapevolezza della propria umana fragilità, al cospetto di forze più grandi della loro comprensione. Al giungere dell'Estraneo, tuttavia, niente sarà più lo stesso. Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con "La Lama del Dolore", il primo volume della "Trilogia di Lothar Basler" (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, "Il Sangue della Terra", e nel 2009 il volume finale "Figli di Tenebra" (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto "Si Vis Pacem Para Bellum" all'interno dell'antologia "Stirpe Angelica" (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto "L'Emozione nell'Attimo" inserito nell'antologia "Londra 2012" (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 il suo racconto "Il Canto Oscuro della Memoria" viene inserito nell'antologia "Io Scrivo per Voi", realizzata per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto di Amatrice. Nello stesso anno, dopo la ripubblicazione in edizione elettronica della "Trilogia di Lothar Basler", Delos Digital inizia a proporne il seguito, la "Trilogia dell'Estraneo", della quale "Il Richiamo del Crepuscolo" è il primo volume.

The Eyes Of Venice

Author: Alessandro Barbero
Publisher: Penguin
ISBN: 1609458516
Size: 22.89 MB
Format: PDF, ePub
View: 6135
Download and Read
Winner of the Alessandro Manzoni Prize for Fiction Venice at the end of the 1500s is an unforgiving city. The Doge rules with an iron fist and the Holy Office harbors suspicions about everything and everyone. Even the walls have eyes. The Republic of Venice watches and listens, then passes judgment swiftly and definitively. In a city where everyone is assumed guilty of something, a young stonemason by the name of Michele has been accused of a crime he didn’t commit. Afraid for his life, he flees the city aboard a galley carrying gold coin, leaving behind his young wife, Bianca. Banished from his home, Michele embarks on a series of extraordinary adventures as the ship he travels on stops in every port and on every island of the Mediterranean. In order to survive this once naïve and immature boy must fast become a man, one possessed of cunning, courage and fortitude. Bianca remains alone in the cruel and treacherous Venice. She faces challenges that are, if anything, even more difficult than those of Michele, and will encounter all the terrors and mysteries that the labyrinthine city holds in its blind alleys and narrow passageways. And she, like Michele, will discover in herself a tenacious and indestructible will to survive. From the Trade Paperback edition.

A Self Publisher S Companion

Author: Joel Friedlander
Publisher: Marin Bookworks
ISBN: 9780936385112
Size: 17.10 MB
Format: PDF, ePub
View: 7629
Download and Read
No matter what kind of book you want to publish, the advice, inspiration and down-to-earth tips in this book will help you get to your goal. Joel Friedlander, one of the leading advocates for self-publishing on the internet, draws on a lifetime of experience helping self-publishers launch their books. He demystifies book publishing and, in the process, answers your questions about how to use social media, the importance of sound book construction, and the critical tasks that confront the modern self-publisher. As independent publishing becomes more popular with authors and readers, A Self-Publisher's Companion will show you the new way to publish and promote your book. From ebooks to iBooks, the author also shows how the move to ebooks is affecting independent publishers, and how best to approach the opportunity presented by Amazon's Kindle, Apple's iPad and all the other ebook readers. Drawn from his popular blog, TheBookDesigner.com, this book will help ensure self-publishers don't get left behind.

Tiny Tale Of Little Pea The

Author: Davide Cali
Publisher: Kids Can Press Ltd
ISBN: 1771389745
Size: 55.33 MB
Format: PDF, Kindle
View: 6856
Download and Read
Even the littlest among us can make a big mark! –When he was born, Little Pea was tiny. Teeny-tiny.” His clothes were hand sewn by his mother and his shoes were hand-me-down doll shoes. As he grew older, Little Pea enjoyed climbing tomato plants, driving around in his wind-up car and riding on the backs of grasshoppers. But then he went to school. And he realized just how small he was. Too small for his chair. Too small to play the flute. Too small for gym class. Will there be a place in the world for such a wee person? A champion for different kids everywhere, Little Pea shows youêre never too small to be great!

Your Second Life Begins When You Realize You Only Have One

Author: Raphaelle Giordano
Publisher: Penguin
ISBN: 0525535616
Size: 71.78 MB
Format: PDF, Docs
View: 2273
Download and Read
THE #1 FRENCH BESTSELLER MORE THAN 3 MILLION COPIES SOLD WORLDWIDE The feel-good #1 bestselling French novel about a woman whose mission to cure her "routine-itis" leads her to lasting joy and true fulfillment, for fans of The Alchemist and Hector and the Search for Happiness. At thirty-eight and a quarter years old, Paris native Camille has everything she needs to be happy, or so it seems: a good job, a loving husband, a wonderful son. Why then does she feel as if happiness has slipped through her fingers? All she wants is to find the path to joy. When Claude, a French Sean Connery look-alike and routinologist, offers his unique advice to help get her there, she seizes the opportunity with both hands. Camille's journey is full of surprising escapades, creative capers, and deep meaning, as she sets out to transform her life and realize her dreams one step at a time...

Letters Against The War

Author: Tiziano Terzani
Publisher: India Research Pr
ISBN: 9788188353002
Size: 12.14 MB
Format: PDF, Mobi
View: 2923
Download and Read
After 30 years as a war correspondent for a major European magazine, Tiziano Terzani turns into a correspondent against all wars.